mercoledì 13 agosto 2014

Dataslate Officio Assassinorum: un ritorno al passato


Sapevate che una volta gli Assassini avevano il proprio Codex? Tante persone lo sapevano già, ma tante altre no. I Templi principali erano sempre i soliti quattro, ma venivano comunque nominati quelli minori, come ad esempio il Tempio Venenum.
Il primo Codex Assassini risale al 1997, ai tempi della 2a Edizione, ed era costituito da poche pagine, giusto quelle necessarie a farci capire cos'era l'Officio Assassinorum, com'erano i Templi che lo componevano e le regole per giocare i loro Assassini. Con l'uscita della 3a Edizione nel 1998, il Codex doveva essere aggiornato, infatti, nel 1999 uscì il nuovo Codex Assassini.
Solo in seguito vennero incorporati nel Codex: Cacciatori di Demoni di 3a Edizione, sebbene non c'entrassero nulla e non operassero sempre e solo con loro.
Con l'uscita del Codex: Cavalieri Grigi in 5a edizione, si pensava di ottenere un vero e proprio Codex "solo Cavalieri Grigi", ma non fu così e continuammo ad avere gli Ordo e gli Assassini.
Durante l'ultimo periodo, invece, abbiamo visto una svolta. Inizialmente è uscito il Codex: Inquisition, il quale ha aumentato nettamente il collegamento tra un Inquisitore nel BG e uno in gioco. Un Inquisitore dell'Ordo Malleus non ha per forza qualche Cavaliere Grigio al suo fianco e quelli dell'Ordo Hereticus e Xenos sicuramente non andranno a cercare i guerrieri con alabarde per sistemare le faccende di cui si occupano, ma, molto più probabilmente, si affideranno rispettivamente ad Adepta Sororitas e Guarnigione della Morte, anche se potrebbero tranquillamente mettersi a capo di qualsiasi cosa vogliano.
Adesso succede la stessa cosa con l'Officio Assassinorum, perché tornerà ad essere un mini-Codex con degli Assassini da assoldare in un altro esercito, dato che sicuramente loro non hanno Titano come seconda casa.

Mentre un reggimento di Guardia Imperiale cerca di sedare una ribellione scatenatasi su un pianeta dell'Imperium, un Assassino Vindicare potrebbe aver ricevuto il compito di trovare il leader di tale ribellione e ucciderlo.
Di sicuro potete inventarvi molte cose per includere un Assassino nel vostro esercito..

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi