sabato 9 agosto 2014

Nuovo Codex per i Cavalieri Grigi: in uscita la prossima settimana


I Cavalieri Grigi sono il primo esercito con cui volli iniziare Warhammer 40.000, quando c'era ancora il loro Codex di 3a Edizione, chiamato Cacciatori di Demoni, disponibile solo tramite l'apposito download sul sito GW. Successivamente cambiai idea e iniziai gli Angeli Sanguinari.
Il Codex di 5a Edizione mi ha allontanato molto da questo esercito perché non mi è mai piaciuto lo stile con cui l'ha scritto Matt Ward. Ora penso che le cose cambieranno, almeno un po', soprattutto riguardo allo scontro tra Draigo e Mortarion. Nel Codex l'evento veniva narrato come se Draigo avesse riempito di botte il Primarca, ma successivamente venne tutto sistemato nell'audiolibro Mortarion's Heart.
A quel punto, fu Mortarion a demolire Draigo, ma il Gran Maestro riuscì comunque a incidere il nome del suo compagno sul cuore del proprio nemico.

Ma passiamo ai rumors, i quali per ora sono pochi, ma sono sicuro che tra poco, magari anche domani, aumenteranno, fino ad arrivare alle tanto attese foto.

English

An anonymous source on Faeit 212

Next weeks White Dwarf cover reads like the following.......
Dare You Read The New Codex?
Grey Knights
Beware, Daemons, For Your Time Has Come.


Italiano

Una fonte anonima su Faeit 212

Sulla copertina del White Dwarf della prossima settimana c'è scritto...
Hai il coraggio di leggere il nuovo Codex?
Cavalieri Grigi
Attenzione, Demoni, Perché La Vostra Ora è Giunta.


Come i Lupi Siderali, i Cavalieri Grigi non sono un esercito con un grande bisogno di ristrutturazione per quanto riguarda i modelli, a differenza degli Orki. Magari vedremo un nuovo veicolo unico e l'uscita di qualche personaggio mancante. Mi aspetto sicuramente l'eliminazione di qualche personaggio, tipo Valeria, ma potremmo vedere un kit per Mordrak e il suo (più improbabile) seguito di fantasmi.
Dato che oggi è uscito Sanctus Reach: Maledictus, scritto appositamente per collegarsi all'uscita del nuovo Codex, potremmo trovare qualche nuova unità nel bel mezzo dei capitoli, come successo con il romanzo Ravenwing, uscito poco prima rispetto al Codex Angeli Oscuri. Io sicuramente inizierò a leggerlo questa sera, poi vi aggiornerò al riguardo.

4 commenti:

  1. speriamo facciano qualche modello di inquisitore in plastica... (leggendo la parte di maledictus sul daily in sanctus reach mettono anche i demoni, secondo me)

    RispondiElimina
  2. in effetti, matt ward quando scrive qualcosa, è estremamente di parte, cosa che trovo abbastanza sbagliata, ma comunque ritengo draigo un ottimo pezzo, detto ciò, non vedo l ora, sarebbe fantastico un modello per thawne o mordak e il suo seguito...ma sarebbe bello qualche mezzo, il ndreadknight è un pezzo favoloso, ma vorrei qualcosa simile per il trasporto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altro trasporto? ahah spero di no, hanno già 3 tipi di land, la stormraven, rhino, razorback e chimera! Da giocatore del caos pagherei per un trasporto in più, pensare che basterebbe segare il tetto ad un rhino per averne uno finalmente in grado di valorizzare le nostre truppe da cac. vabbè... mi piacerebbe piuttosto aggiungessero un mid-tier. questo perchè un giocatore dei cavalieri grigi dispone o di truppe e veicoli basici: fanteria e trasporti o mostri iperdistruttivi che costano valanghe di punti, già non capisco perchè non possano disporre di un banale predator...

      Elimina
    2. haha quanto hai ragione castellan, il trasporto, forse è uno dei punti più deboli dei cavalieri, ovviamente secondo me

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi