sabato 23 agosto 2014

Warhammer Nagash: nuove informazioni sul background


Il background di End Times si fa sempre più drammatico e Warhammer Nagash è solo l'inizio. I morti sono innumerevoli e tra loro ci sono molti personaggi famosi. Morte e distruzione ci attendono.


English

Arthurius11 on Warseer

Krell is named as the mortarch of despair.

Antihierophant on Warseer

The Return of Nagash is up on Black Library for advance order and there is a sample up too. The sample's prologue sets up a lot of the End of Times world so I thought I'd share that with you here. The framing is Manfred scrying in a bowl of blood and looking around the world. These are the main things he sees in order;

-A twin tailed comet
-A "storm of chaos" sweeping the world; random deamonic manifestations are popping up all over the world. All small and lasting only a short time.
-Valkia is leading a huge Khornate army against Naggarond
-Massive daemonic incursion in Lustria. The jungles burn.
-Huge daemonic invasion of Ulthuan.
-In Brettonia Mallobaude, the bastard son of Leoncouer, leads a joint army of disgraced knights and the undead (backed up by Arkhan of all people) kills his father.
-Deamonic invasions of the dwarf hold Copper mountain and Neferata's Silver Pinnacle, but the deamons just pop out of existance half way through the battles.
-Massive Nurgle-y plague in Middenheim
-In Athel Loren the Vaults of Winter break open and the great trees, including the Oak of Ages, split open to reveal they are filled with maggots.
-Gotrek chopping up beastmen in some Kislevite city. No sign of Felix.
-Another daemon invasion in Averland. This one too, just disappears as soon as it hits the walls of Averheim.
-Massive stone monoliths, big as skyscrapers grow out of the ground around the world. Become focal points for beastmen to flock to them.
-Riots in Nuln. Nobles attacked and either hanged or torn apart. Implied death of the Countess.
-The Tsarina is still alive in Kislev leading a counter-attack against Chaos horde.
-The Green Knight takes off his helmet and is revealed as Giles le Breton returned (later in the sample it says he killed Mallobaude).
-A multi-province Empire army defeats a Chaos army lead by Vilitch the Curseling as he besieges them.
-Chaos hoarde attacking the Great Bastion.
-Tomb Kings, Dwarfs, Greenskins and Orges all readying for war and Skaven launching large scale invasion on Tilea and Estalia, quite successfully.
-At the north pole 4 impossibly gigantic deamon armies are forming. 4 Exalted daemons bow to Archaon.

Not sure how much of this is just narrative and how much will become official fluff, but some interesting ideas.


Italiano

Arthurius11 su Warseer

Krell viene chiamato il Mortarca della Disperazione

Antihierophant su Warseer

The Return of Nagash è disponibile su Black Library come ordine anticipato, ma c'è anche un'anteprima. Quest'ultima è composta dal prologo, il quale mostra il mondo durante la Fine dei Tempi, quindi ho pensato di condividerla con voi. Viene mostrato Mannfred che scruta in una vasca piena di sangue e vede il mondo. Queste sono le cose principali che vede:

-Una cometa a due code
-Una "tempesta del Caos" che avvolge il mondo; casuali infestazioni demoniache che appaiono in tutto il mondo. Tutte piccole e molto corte.
-Valkia sta conducendo un'enorme armata di Khorne contro Naggaroth.
-Gigantesca incursione demoniaca in Lustria. La giungla brucia.
-Enorme invasione demoniaca in Ulthuan.
-In Bretonnia, Mallobaude, il figlio bastardo di Cuor di Leone, conduce un esercito congiunto di cavalieri disgraziati, mentre i nonmorti (supportati da Arkhan) uccidono suo padre.
-Le invasioni demoniache prendono il controllo della montagna di Rame e Neferata prende il Pinnacolo d'Argento, ma i Demoni scompaiono all'improvviso nel bel mezzo della battaglia.
-Gigantesca piaga di Nurgle in Middenheim.
-In Athel Loren si aprono le Cripte dell'Inverno e i grandi alberi, incluse le querce millenarie, si spaccano e si rivelano essere pieni di vermi.
-Gotrek mentre uccide vari uominibestia in qualche città Kislevita. Nessun segno di Felix.
-Un'altra invasione demoniaca in Averland. Anche questa scompare presto, appena colpisce le mura di Averheim.
-Enormi monoliti di pietra, grandi quanto grattacieli, fuoriescono dal terreno per tutto il mondo. Essi diventano un punto di riunione per gli uominibestia.
-Sommose a Nuln. I nobili vengono attaccati, impiccati o dilaniati. Morte implicita della Contessa.
- La Tsarina è ancora viva in Kislev e sta guidando un contrattacco contro le orde del Caos.
-Il Cavaliere Verde si toglie l'elmo e si rivela essere Giles le Breton (successivamente, viene detto che Mallobaude è stato ucciso da lui).
-Un'armata del'Impero formata da più province sconfigge un esercito del Caos guidato da Vilitch il Deforme.
-Le orde del Caos attaccano il Grande Bastione.
-Re dei Sepolcri, Nani, Pelleverde e Ogri si stanno preparando per la guerra e gli Skaven stanno lanciando un'invasione in larga scala in Tile ed Estalia, con successo.
Al polo nord si stanno formando quattro armate demoniache grandi a livelli impossibili. Quattro demoni esaltati si inchinano davanti ad Archaon.

Non so quanto di tutto questo sia solo narrativo e quanto verrà compreso nel background ufficiale, ma sono idee interessanti.

4 commenti:

  1. Porcaccia l'oca. Demoni maggiori che si inchinano di fronte ad Archaon (nonostante si presumeva fosse "caduto in disgrazia" dopo la Tempesta del Caos).
    Qua son ca**i ragazzi. Se davvero tutto questo dovesse essere incluso nel BG ufficiale sarebbero sconvolgimenti mica da poco

    RispondiElimina
  2. Da giocatore del chaos da quasi 12 anni però devo dire che mi sento molo preso in giro da fatto che ritorni Nagash e che porti lui la fine dei tempi. E' forte e pressocchè invincibile, ma se penso che l'avanzata di Archaon venga fermata da Manfredo e compagnia bella mi viene da rosicare. Fighi i 4 demoni maggiori esaltati che si inchinano, ma Archaon non regge a confronto con i Mortarchi su draghi.
    Bah, che delusione

    RispondiElimina
  3. Gotrek si vede uccidere i demoni in qualche città Kislevita? Perché "Gotrek mentre uccide vari uominibestia in qualche città Kislevita." mi fa venire l'ansia che ci sia un "muore" dopo il suo nome :/

    E se così fosse, mi faccio una cresta arancione e cerco la morte in suo onore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahah ti giuro che ti seguo a ruota!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi