martedì 21 ottobre 2014

End Times: indizi sulla storia


Il prossimo libro di End Times sarà Warhammer Glottkin e Games Workshop, come già successo per Nagash, ci sta dando qualche indizio tramite il blog. Oltre a loro, c'è anche l'utente Sexiest_Hero di Warseer che parla del terzo libro e ci conferma che la razza protagonista sarà quella elfica, prevalentemente gli Alti Elfi.

Poco tempo fa c'erano rumors sul titolo del libro di End Times sugli Alti Elfi, ossia Warhammer Khaine. La credibilità di questi rumors è stata rafforzata dalla fantastica teoria sui Cavalieri dell'Apocalisse. Conosciamo già i primi due libri e i rumors parlano di un libro per gli Skaven e uno per gli Alti Elfi, quindi la teoria ci dice questo:

Nagash - Morte
Glottkin - Pestilenza
Khaine - Guerra
Skaven - Carestia

Nagash è praticamente un avatar della morte, mentre il Glottkin è un avatar di Nurgle, ossia della pestilenza. Questo ci dovrebbe far ipotizzare l'uscita di una sorta di avatar anche per Khaine (sto usando impropriamente la parola avatar, non c'è alcun riferimento voluto con l'Avatar di Khaine del 40k) e per gli Skaven (magari una sorta di avatar del Ratto Cornuto).

Oltre alle ipotesi basate sui rumors, se ne possono fare altre sugli attuali indizi rilasciati da GW:

Arriveranno attraverso il Mare degli Artigli a bordo di navi marce spinte da onde fetide.

1. Sappiamo che Gutrot Spume è il comandante della più grande flotta della peste del nord, quindi è molto probabile che si faccia riferimento a questa flotta.

2. Il Mare degli Artigli è collegato al Mare del Caos e bagna Kislev, Norsca, Bretonnia e Impero.

3. In questo libro vedremo la caduta di Altdorf, quindi, sapendo nel Mare degli Artigli navigano Gutrot Spume e la sua flotta, deduciamo che alla caduta parteciperà anche questo nuovo condottiero del Caos.


Saranno in tre: tre armate, tre signori, tre fratelli. Tre città cadranno, tre eroi moriranno.

1. La prima frase è un palese riferimento ai Maggoth Lords, ma cosa dire delle città e degli eroi?

2. Una delle città potrebbe essere Altdorf, ma non possiamo esserne sicuri.

3. I tre eroi e le tre città fanno parte della stessa fazione? C'è solo un eroe per ogni città? Per ora possiamo solo farci domande senza risposta.


Ritornando un attimo a parlare del terzo libro, Sexiest_Hero dice che gli Alti Elfi faranno una delle cose più meschine che abbiano mai fatto, ancora peggio di quelle fatte durante Warhammer Nagash (qualunque riferimento a Teclis è puramente casuale). Ci svela che la fama degli Alti Elfi come fazione nobile e puramente dell'ordine verrà completamente distrutta (riferimenti a Teclis sempre più casuali...). Viene fatto riferimento anche a una brutta situazione per Elfi Silvani e Bretonnia.

Riassumendo in poche semplici parole... betoniere di epicità marchiate End Times. I soldi che stavo risparmiando per il Codex Angeli Sanguinari andranno a farsi fottere in questo libro.

4 commenti:

  1. Ma quindi sarebbe possibile vedere delle nuove uscite basate sugli Alti Elfi?
    Sono eoni che attendiamo un drago stellare grosso quanto un titano xD

    RispondiElimina
  2. Con la distruzione dell'impero e l'impero dei nani che sta in piedi perché non tira vento, e gli alti elfi impegnati altrove, dopo che gli skaven ri-uccideranno nagash (perchè dalle vostre previsioni si evince quello) l'unica possibilità per i mortali sarà il tipaccio che fu e che sarà. il destino del mondo è nelle mani di un popolo che non sa pronunciare la s.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi