martedì 14 ottobre 2014

Maggot Lords: nuove immagini e regole


Ogni giorno arrivano nuovi dettagli sui Maggot Lords e oggi tocca ai loro nomi, nuove immagini e qualche loro regola:




English

Archibald_TK on Warseer

- The character with the two axes is the leader, his axes give him +2S and poisoned attacks. If I remember correctly they all have S6 T5 as base stats, plus a load of W and A. See how ugly his face is?
- The wizard has a cloud of flies that attack units like a shooting attack and count as magical. Also he carries an item that give him +1 to something and -1 to the same thing to all enemy wizards within 12" so I suppose it's to casting checks or whatever wizards do in WFB. He's the one with the stone thrower attack. I'm also pretty sure he's the only one without a 6+ ward save.
- Morbidex Twiceborn is the one I was talking with the regen aura for Nurglings

From El taller de yila

Orghotts Daemonspew, Chaos Lord on Whippermaw.

Bloab Rotspawned, Chaos Sorcerer on Bilespurter.

Morbidex Twiceborn, nurgle champion on Tripletongue.


Italiano

Archibald_TK su Warseer

- Il personaggio con due asce è il leader; le asce gli danno +2Fo e Attacchi Venefici. Se ricordo bene, hanno tutti Fo6 R5 come statistiche base, oltre ad una gran quantità di Fe e A. Avete visto quanto è brutto di faccia?
- Lo Stregone ha una nube di mosche che attacca le unità nemiche come un attacco da tiro che conta come magico. Inoltre, ha un oggetto che gli da +1 a qualcosa e -1 alla stessa cosa sui Maghi nemici entro 12", quindi suppongo sia un tiro per lanciare le magie o qualsiasi altra cosa facciano i maghi nel Fantasy. È quello con l'attacco lanciasassi. Sono anche piuttosto sicuro che sia l'unico ad avere TS6+.
- Morbidex Twiceborn è quello con l'aura rigeneratrice per i Nurglini.

Da El taller de yila

Orghotts Daemonspew, Condottiero del Caos su Whippermaw.

Bloab Rotspawned, Stregone del Caos su Bilespurter.

Morbidex Twiceborn, Campione di Nurgle su Tripletongue.


Commenti:

Prima ancora di vedere i commenti sulle regole o sui modelli, vedremo quelli che dicono "Ma è ridicolo, come fa a chiamarsi Morbidex?!". Di sicuro sarà fonte di risate in partita, ma il motivo di questo nome è semplicemente la differenza di origine tra la lingua inglese e quella italiana. GW si ispira molto al latino per i nomi dei propri personaggi e certe cose a noi sembrano ovvie, ma non lo sono per gli inglesi. Ad esempio, il fatto che il nome Ferrus Manus sia traducibile con Mano di Ferro costituisce addirittura un colpo di scena nei romanzi di Horus Heresy.
Un po' come l'enigma principale di un intero romanzo di Dan Brown. Un bambino italiano con la minima conoscenza del concetto di anagramma avrebbe potuto risolvere tutto in 5 minuti (forse anche meno).

6 commenti:

  1. Non vedo alcun nesso diretto tra morbidex e latino, è semplicemente preso dall'inglese morbid...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti quello era un discorso più generale. Riguardo a morbid, mi riferivo al fatto che per alcuni certi nomi possono risultare ridicoli perché in un'altra lingua sono ricollegabili a vocaboli con un significato del tutto differente :)

      Elimina
  2. Cavolo, come modelli mi piacciono un sacco.. sto pensando a come utilizzarli per il 40000.. forse senza cavaliere ed utilizzate come Bestie di Nurgle? O forse per dare un po' di colore all' orda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Síí.. Demoni della forgia :Q____

      Elimina
    2. Come non detto.. Da buon frescone ero convinto che 60€ fossero per tutti e tre (come quelle cavolo di mosche di Nurgle).. 60€ per uno di quelli preferisco farmeli col cerume delle orecchie.. *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi