martedì 13 gennaio 2015

Muia: The Game


Molto probabilmente non ve lo ricordate, ma molto tempo fa vi avevo parlato dell'inizio di una mia collaborazione per la creazione del BG di un nuovo gioco di carte. Al tempo non potevo dirvi nulla di troppo specifico, ma ora non è più un problema. Vi presento Muia - The Game!


Muia è un nuovo gioco di carte gestionale con più civiltà (inizialmente saranno tre) e io ho ricevuto le basi per il loro BG. Successivamente, mi sono occupato di sviluppare queste basi, creando un universo tutto nuovo che cerchi il più possibile di evitare lacune a livello logico. Ad esempio, perché queste due cose sono simili in due diverse civiltà? Perché è successo questo? Perché è successo quell'altro? Ho cercato di dare delle buone spiegazioni a tutto, anche se, ovviamente, non sono perfetto, quindi i feedback sono sempre ben accetti.
La community assumerà un ruolo importantissimo. Alcuni di voi potrebbero persino guadagnarsi un posto nel BG canonico, anche se non posso ancora rivelarvi in che modo.
La storia è anche un punto focale di Muia. Possiamo fare due paragoni: Warhammer e Magic.
Il BG di Warhammer ha un ruolo molto importante nel gioco, ma è caratterizzato dalla staticità. Solo recentemente abbiamo visto un permanente avanzamento della storia nel Fantasy.
Il BG di Magic svolge un ruolo marginale nel gioco. È in continua evoluzione, ma solo i nerd accaniti vanno a leggersi i romanzi, i fumetti e si tengono aggiornati con la storia.
Con Muia, si cerca di prendere gli aspetti positivi di entrambe i giochi, sfruttandoli al meglio: creare un BG in continua evoluzione che si rifletta molto nel gioco. Le future espansioni non saranno casuali, ma avranno tutte una determinata storia accompagnata da carte altrettanto contestualizzate.
In sostanza, tutto il team sta cercando di dare vita ad un gioco che valga la pena d'essere giocato.

Vi invito a cliccare Mi Piace alla pagina Facebook Muia - The Game, tramite la quale potrete restare aggiornati sulle novità del gioco e ricevere anche qualche assaggio di BG, ma soprattutto a partecipare ad un evento che si terrà il 17 e il 18 Gennaio a Torino, ossia IdeaG 2015. A questo evento potrete provare Muia per la prima volta pubblicamente e molto probabilmente potrete anche incontrarmi.
Trovate i dettagli dell'evento qui: https://sites.google.com/site/ideag2015/

Spero che questo nuovo gioco susciti il vostro interesse e spero anche di vedervi numerosi allo stand dell'evento.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi