mercoledì 8 aprile 2015

Plasma Obliterator e Promethium Relay Pipes: regole e anticipazioni


Come già accennato sulla pagina Facebook, questa settimana non uscirà solo l'Onager Dunecrawler, ma ci saranno anche due nuovi elementi scenici. Vediamone le regole.




Tubature del Promezio


COMPOSIZIONE:Fino a 5 sezioni lunghe e 4 corte di Tubature del Promezio. Ognuna deve essere collegata con almeno un'altra sezione.

TIPO DI TERRENO:
Macerie di battaglia (tubature per il carburante)

Tubature per il Carburante: Un modello in copertura dietro una tubatura per il carburante ha un tiro copertura 4+. Ogni volta che un'unità supera un tiro copertura con un 6, tira immediatamente un altro D6. Se esce 1, il colpo ha causato una piccola esplosione e l'unità che ha superato il tiro copertura subisce D6 colpi a Fo4 VP5 con la regola speciale Ignora la Copertura. Questi colpi addizionali usano la Distribuzione Casuale, mentre i veicoli vengono colpiti sulla corazza più vicina alle tubature.

OPZIONI:
Può prendere oggetti dalle liste degli Ostacoli (vedi pagina 18 di Warhammer 40.000: Stonghold Assault).

REGOLE SPECIALI:

Sifone per il Carburante: Qualsiasi arma a fiamma (come specificato in Warhammer 40.000: The Rules) utilizzata da un modello non-veicolo entro 2" da una Tubatura del Promezio durante la Fase di Tiro può cambiare il proprio tipo d'arma da Assalto a Pesante o da Pistola a Pesante. Se lo fa, l'arma ottiene la regola speciale Torrenziale fino alla fine della fase.


I profili di tutte le armi dell'Onager Dunecrawler erano stati già diffusi, ma qui troviamo una conferma definitiva.

Plasma Obliterator 


COMPOSIZIONE:1 Plasma Obliterator.

TIPO DI TERRENO:
Edificio Medio (Valore di Corazza 14).

PUNTI DI ACCESSO E DI FUOCO:
Vedi modello.

ARMI:
Una postazione con Plasma Obliterator.

OPZIONI:
Può prendere oggetti dalle liste degli Ostacoli e degli Edifici (vedi pagina 18 di Warhammer 40.000: Stonghold Assault).

REGOLE SPECIALI:

Surriscaldamento Plasma: Se questo edificio subisce un colpo superficiale come risultato della regola speciale Surriscaldamento del Plasma Obliterator, in aggiunta a qualsiasi altro effetto, ogni unità imbarcata nell'edificio soffre D3 Ferite. Queste ferite vengono Distribuite Casualmente.

PROFILO DELL'ARMA:

Plasma Obliterator Gittata 72" Fo7 VP2 Arma Primaria 1, Area Enorme, Surriscaldamento.


E arriviamo alle anticipazioni per la prossima settimana. Come potete notare, non c'è alcun riferimento ad un Codex Adeptus Mechanicus, ma vengono confermati ulteriormente i rumors sull'uscita degli Eldar. Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente nuove informazioni al riguardo.

3 commenti:

  1. Non ho ancora capito se quello eldar è il nuovo codex o un supplemento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Codex Eldar non è più presente sul sito ;)

      Elimina
  2. Ciao, che lunghezza hanno le sezioni di tubi di promezio?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi