giovedì 9 aprile 2015

Rumors Adeptus Mechanicus: nuovo Codex ed Elettro-Preti


"No, GW non farà mai di nuovo gli Elettro-Preti."
E invece sì, ne farà un'intera scatola. Lords of War Gaming aveva rumoreggiato l'uscita di due Codex per l'Adeptus Mechanicus: Skitarii e Cult Mechanicus. Abbiamo visto gli Skitarii, ma tra poco vedremo gli Eldar, quindi molti hanno pensato che il secondo Codex non esistesse. Solo ieri sono stati scoperti nuovi reindirizzamenti interessanti che ne confermano l'esistenza e ci svelano anche la prima scatola che vedremo.


Si ringrazia Atia di Bolter & Chainsword per il suo costante lavoro nella ricerca di questi reindirizzamenti.
Come sempre, se non conoscete il funzionamento dei reindirizzamenti del sito GW, vi consiglio di leggere questo articolo.
Ho messo i link scritti in minuscolo per il Codex e le Carte Dati, mentre per gli Eettro-Preti ho scritto solo un link parziale, così potete vedere personalmente il reindirizzamento in atto (per chi fosse ancora scettico per motivi a me ignoti).

Codex: Cult Mechanicus
http://www.games-workshop.com/en-GB/codex-cult-mechanicus-eng

Datacards: Cult Mechanicus

http://www.games-workshop.com/en-GB/datacards-cult-mechanicus-eng

Fulgurite Electro-Priests

http://www.games-workshop.com/en-GB/electro-priests

Dovreste notare un piccolo dettaglio: c'è scritto Priests, non Priest, quindi gli Elettro-Preti non saranno personaggi singoli, ma organizzati in squadre come nelle loro prime apparizioni.
Sopra potete vedere l'Elettro-Prete scolpito da Alan Perry. Molto probabilmente i nuovi modelli saranno molto diversi, ma è giusto per mostrarvi una reliquia del passato (è seriamente un reliquia, non è mai stato venduto in massa ed è rarissimo). La loro diversità dipenderà da una scelta: ispirarsi al prototipo con questa strana arma elettrica oppure al loro vecchio BG, il quale li ritraeva come tecno-preti con l'Electoo, ossia un impianto cibernetico sotto-cutaneo che consentiva loro di accumulare una quantità infinita di energia e poi rilasciarla sotto forma di fulmini o usarla per diventare delle potenti fonti di elettricità. Di sicuro preferirei la seconda opzione.

Anche se senza modello, gli Elettro-Preti ricevettero delle regole in 2a edizione:


Come tante altre uscite dell'ultimo periodo, gli Elettro-Preti saranno sicuramente un grande ritorno.

1 commento:

  1. Ok non gioco da moltissimo ma fin dall'inizio la possibilità di un esercito del culto dell'omnisiah mi ha sempre estasiato e non parlo solo di titani e cavalieri parlo di skitarii e tecnopreti ecc
    Comunque per gli skitarii dopo il duneclever (non l'ho scritto bene vero ) non usciranno più altri mezzi? Un volante per esempio ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi