giovedì 21 maggio 2015

Le 5 cose che vorrei vedere con i nuovi Space Marine


I rumors dicono che a Giugno uscirà il nuovo Codex Space Marine, quindi voglio iniziare una discussione su ciò che vorremmo vedere durante questa uscita.
Anche se numerato, questo elenco non costituisce una classifica.

1. Formazioni per un Capitolo
Il Codex Astartes stabilisce una precisa composizione per un Capitolo di Space Marine. Non sarebbe male vedere delle Formazioni o un sistema come il Decurion che permetta di creare un intero Capitolo aderente al Codex Astartes. Le Formazioni prese singolarmente permetterebbero anche di creare Capitoli dall'organizzazione più particolare, tipo i Serpenti di Ferro.

2. Una sezione sull'araldica fatta bene
Purtroppo l'araldica dell'Adeptus Astartes è molto dispersiva. In alcune pubblicazioni, ad esempio l'Index Astartes, viene spiegata meglio, mentre in altre non ci sono informazioni complete. Il Codex di 6a edizione fornisce diverse informazioni, ma pecca su alcuni dettagli. Vorrei vedere una sezione sull'araldica con tutte le informazioni esistenti. Anche nella guida alla pittura, per me l'importante è che ci sia.

3. Un nuovo personaggio speciale
I personaggi speciali dell'Adeptus Astartes sono storici e la maggior parte dei giocatori ne conosce almeno il nome e il capitolo di appartenenza. Sarebbe bello vedere un personaggio speciale tutto nuovo, magari per le povere di Mani di Ferro o per un Capitolo meno conosciuto, in modo da approfondirne il background.

4. Un nuovo Dreadnought
Io sono un grande appassionato di camminatori, specialmente di Dreadnought. Vorrei tanto vedere un nuovo kit, magari che permetta anche di assemblare tutte le varianti attualmente utilizzabili dagli Astartes. Più pezzi significa sicuramente prezzo più alto, ma offre molti pezzi d'avanzo per modifica, quindi secondo me ne vale la pena.

5. Un nuovo Camminatore
Perché solo svecchiare, quando si può aggiungere qualcosa di mai visto prima? Non solo mi piacerebbe vedere un nuovo Dreadnought, ma anche un camminatore del tutto nuovo. Per la precisione, io parlo di camminatore a livello modellistico. Se i Dreadnought fossero stati creature mostruose, mi sarebbero piaciuti comunque.

E voi cosa sperate che ci sia in questa uscita?

8 commenti:

  1. 1) un Marneus Calgar che per una volta sia giocabile e non oggetto di discriminazione raziale se lo aggiungi alla lista
    2) nuovi terminator/pezzo grosso forte tipo versione centurion per un dreadnought
    3) sarò stupido ma vorrei tanto che i centurion costassero una ventina di punti in più e avessero il doppio maglio potenziato, o un invulnerabilità decente (o entrambe le cose)
    Inoltre mi aggiungo alla speranza di altri dreadnought (sarebbe bellissimo se aggiungessero le regole del contemptor con modello in plastica)

    RispondiElimina
  2. Per gioco gradirei Spade a catena a vp 5 come il requiem! Perché un chiodo fa più male di una motosega? E terminator un po' più prestanti e almeno 2 armi a energia nelle assaltatrici.
    vorrei non togliessero le guardie d'onore, ne ho 3!!! Visto che sono un Ultramarines
    Modellisticamemte preferirei un bel restile degli assaltatori (con possibilità o meno di jumpack) e più pose (esistono solo 2 combinazioni di braccia), anche i devastatori meritano una revisione per lo meno per portarlo al pari del kit delle tattiche. Per il resto c'è forgeworld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la domanda è: perchè? gli orks hanno vp_ con le loro armi,cosa hanno di più le spade a catena?? notare che le hanno anche i primi...

      Elimina
    2. la domanda è: perchè? gli orks hanno vp_ con le loro armi,cosa hanno di più le spade a catena?? notare che le hanno anche i primi...

      Elimina
    3. Beh, una spada a catena Astartes è sicuramente tenuta meglio di una appartenente agli Orki.

      Elimina
    4. Chiodo? Chiodo?!? CHIODO?!? Il Requiem spara dei benedetti micromissili, non chiodi!

      Elimina
  3. Rigurda ai camminatori spero non facciano qualcosa di nuovo perchè ho paura che verrebe fuori qualcosa di simili ai centurion....
    Per il resto non sarebbe male se facessero qualche personaggio nuovo ma sopratutto un capitano con tutte le opzioni ( come quello vecchio, ma magari un po più bellino) anzi che far uscire il solito capitano monoposa che se va beme ha due opzioni d'arma. E magari anche un restyling dei terminator, perchè sono vecchi e secondo me si vede.

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe vedere ancora più differenziati i capitoli base, con formazioni uniche, o l'uscita di supplementi non solo delle terze compagnie ma dell'intero capitolo...in particolare, vorrei trovare il miglioramento della squadra assaltatrice per la Guardia del Corvo (anche l'inserimento dei "mutanti" non sarebbe male), lanciafiamme pesante per la tattica delle Salamandre (angeli sanguinari sì e salamandre no?!). In più, la butto là, squadra jetbike e cannone grav su landspeeder...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi