venerdì 24 luglio 2015

Warhammer Age of Sigmar e 40k: il punto della situazione


Sono tornato finalmente a scrivere sul blog e adesso bisogna fare il punto della situazione per quanto riguarda le prossime uscite.



In questi mesi vedremo solo uscite riguardanti Warhammer Age of Sigmar.
Questo fine settimana vedremo il kit dei Judicators, ovvero gli arcieri degli Stormcast Eternals. Possiamo già vederne la warscroll (ed è anche inclusa nel librone):


Il prossimo vedremo il triplo kit Retributors/Decimators/Protectors. Sappiamo tutti chi siano i Retributors, ma non tutti conoscono gli altri. Sono già apparsi nel racconto breve "Assault on the Mandrake Bastion", ma sono presenti i modelli anche tra le foto del primo librone.



In un'unità troviamo le alabarde uguali a quella del Lord-Castellant come arma standard e un'ascia bipenne come arma speciale (un po' come il Grandhammer e la Grandblade per i Liberator). Nell'altra troviamo dei bastoni a doppia lama, ma non sono visibili armi così differenti da essere riconoscibili come speciali.
Non si sa ancora quali siano i Decimators e quali i Protectors, ma quelli sono dettagli.

Nella settimana ancora dopo ci sarà il kit dei Prosecutors, i quali otterranno l'opzione per le lance e scudi. Sono già stati avvistati tra le foto del librone.



Non sappiamo se usciranno insieme agli Stormcast o dopo, ma ci sono già altri elementi scenici in arrivo.





Il Dragonfate Dais, come anche i Baleful Realmgates, erano già stati visti tra le foto di Trionfo e Tradimento.
Oltre a questi due, c'è anche una nuova Fortezza del Caos.




Passando alle altre razze, per ora abbiamo ricevuto un po' di indizi.

Duardin

I Duardin sono stati separati nei due aspetti che io preferisco: quello degli sventratori e quello steampunk.
Ovviamente ci sono nuovi nomi, quindi si parla di Red Slayers e Steamhead Duardin. Dei primi abbiamo già visto artwork e  più BG rispetto agli altri.





Quindi sappiamo dell'esistenza di nani sventratori e mercenari che combattono per il migliore offerente. Portano il nome di Red Slayers o Fyreslayers e alcuni di essi cavalcano bestie laviche.

Degli Steamhead sappiamo poco. Sappiamo che si trovino nel Reame del Metallo, più precisamente in una terra chiamata Anvrok, e che abbiano stabilito "miniere nelle nuvole". Sono state nominate anche armate meccaniche in mezzo alle nubi. Per questo motivo mi aspetto nuove Giro-cose.

Dato che le divinità naniche sono quelle più vicine a Sigmar e apparentemente quelle di cui si conoscono maggiormente le possibili nuove unità, mi aspetto delle uscite poco dopo quelle degli Stormcast, se non subito.

Caos

A parte il nuovo elemento scenico, non penso vedremo ulteriori uscite caotiche per un bel po'. Tutti i modelli di End Times erano già in ottica Age of Sigmar, quindi è come se i caotici avessero già ricevuto molte cose.

Aelfs

L'unica novità che fa pensare ad un nuovo modello è Malerion. E' praticamente Malekith, ma si è unito con il suo drago Seraphon. E' mentalmente Malekith, ma è cambiato esteticamente e lo si può vedere qui (in basso a destra):


Questo fa subito pensare ad un nuovo modello in arrivo.

Tutti gli altri eserciti non hanno ancora evidenti indizi per nuove unità. Dovremo aspettare nuovi dettagli dal prossimo librone delle Realmgate Wars o dalle uscite Black Library.

I libroni

In realtà basterebbe leggere fino alla fine la descrizione del primo librone, ma alcune persone non sanno leggere.
Questo è solo il primo librone di una serie chiamata Realmgate Wars. E' simile ad End Times, ovvero consiste in libri principalmente narrativi.
Proprio per questo motivo dovete abbandonare il concetto di BG stagnante e setting immutabile. Non pensate che una cosa descritta in questo libro rimanga per sempre così, tipo la cattura di Slaanesh. Adesso il BG andrà avanti.

Non si sa ancora quando uscirà il secondo libro, ma almeno abbiamo chiarito bene l'esistenza di questa serie.

Altre regole

Nulla di estremamente importante, ma è sempre meglio saperlo. Atia ha detto che presto potrebbero uscire le regole per giocare i principi demoni Samus e Cor'bax anche in Age of Sigmar.


Il 40k rimarrà in pausa per un po' di mesi. Tornerà con l'uscita di nuovi modelli e Codex Tau, molto probabilmente ad Ottobre.
Abbiamo ancora in sospeso due scatole, la cui uscita potrebbe essere già nel 2015 o nel 2016:
Quella di Horus Heresy (la sua esistenza è sicura).
Quella Deathwatch vs Culti dei Genoraptor con possibili Codex e kit a parte. Non si sa ancora come sia strutturata questa uscita, se come scatola o come eserciti separati. In un modo o nell'altro, sappiamo che entrambi usciranno.

10 commenti:

  1. Ci sono già informazioni su cosa conterrà la scatola di Horus Heresy?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, il contenuto è ancora sconosciuto.

      Elimina
  2. Deathwatch vs Culti dei Genoraptor sarebbe uno starter kit o una cosa simile a Assassinorum: Execution Force?
    oppure ho capito male io e non é nessuna delle due? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere qualcosa di simile ad Assassinorum: Execution Force.

      Elimina
  3. Ma le voci sui daemonkin sugli altri dei?
    si vociferava di uno sul manipolatore dei destini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono state ulteriori conferme da fonti affidabili, per questo non l'ho incluso.

      Elimina
  4. Grazie del post :)

    Quindi, se ho capito bene, la trama di AoS segue direttamente quella di End Times.
    Anche perchè alcuni degli Incarnati son torenati sotto altra forma, vedi Tyrion, Malekith e Nagash

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di AoS segue quella di End Times, ma non proprio direttamente. Sono passate migliaia di anni e ci sono state le Età del Mito e quella del Caos, mentre ora entriamo in quella di Sigmar. Le prime due vengono descritte maggiormente nel librone, mentre quella di Sigmar è appena iniziata. La prima parte è descritta nel BG della scatola base e poi continua nel librone.

      Elimina
  5. Ciao Nicholas,
    ...hai voglia di darmi qualche info in più su Horus Heresy?
    cioè "Warhammer goes 30k?" oppure sarà un gioco tabletop tipo Space Hulk?

    Grazie mille!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi