domenica 23 agosto 2015

Rumors Horus Heresy: dettagli sul nuovo gioco in scatola


Penso che ormai sappiate tutti dell'arrivo di un nuovo gioco in scatola tipo Space Hulk e Assassinorum: Execution Force, ma ambientato durante l'Eresia di Horus. Abbiamo anche visto delle sprue, ma non sappiamo nulla sul BG di questa scatola e non abbiamo dettagli precisi su tutto il contenuto (le sprue che abbiamo visto non sono tutte). Ora è giunto il momento di saperne di più, anche riguardo alla data d'uscita.


All'inizio di Agosto, Whisperer of Truth ha parlato della scatola su Dakka Dakka, svelandone il contenuto esatto (Sì, avrei potuto dirvelo prima, ma io frequento Warseer, mentre su Dakka Dakka non sono neanche registrato e lo visito raramente).

English

Whisperer of Truth on Dakka Dakka

If I remember rightly the box has around 44 models. Including 3 Mk4 boxes, terminators, cataphracti and the two characters.

Italiano

Whisperer of Truth su Dakka Dakka

Se ricordo correttamente, la scatola contiene circa 44 modelli. 3 scatole di Astartes MkIV, Terminator, Cataphractii e due personaggi.


Successivamente, un utente gli ha fatto notare che i Cataphractii sono Terminator e ha chiesto spiegazioni. Whisperer si è scusato per l'errore e si è corretto: voleva dire Terminator Cataphractii e un Contemptor.
Ma non è finita qui, perché ora sappiamo quali saranno le due Legioni che si scontreranno in questa scatola. In realtà tutti i modelli non presentano iconografie specifiche, quindi potrete dipingerle come volete, ma è giusto per capire di cosa stiamo parlando. Questa informazione non proviene da Whisperer of Truth, ma da una fonte ancora più affidabile, ossia i cari ragazzi di Lords of War Gaming. Inizialmente si pensava che la battaglia fosse quella di Isstvan III, poi è nata l'ipotesi della Battaglia di Phall. Così LoWG ha scritto un post sulla solita pagina Facebook:

English

Oh, you think it's going to be Battle of Phall? How cute...

Italiano

Oh, quindi pensate che ci sarà la Battaglia di Phall? Che teneri...


Successivamente la soluzione al dilemma è arrivata tramite i commenti. La battaglia sarà tra Ultramarine e Predicatori. Questo ha fatto subito pensare alla famosa Battaglia di Calth, ma evidentemente la scatola tratterà un altro conflitto, probabilmente ambientato durante la Crociata Ombra. Questo perché Wintermute ha postato oggi su Warseer il presunto nome della scatola:
Horus Heresy: Battle for Ultramar

E infine arriviamo alla possibile data d'uscita. Sappiamo che uscirà verso la fine dell'anno e GW sembra averlo già accennato nel suo ultimo articolo sul sito di Warhammer World, dove parla dei Warhammer 40.000 Open Days, ossia il 17 e il 18 Ottobre.

English

We’re happy to announce that we will be releasing +++DELETED BY THE INQUISITION+++

Italiano

Siamo felici di annunciare che faremo uscire +++CANCELLATO DALL'INQUISIZIONE+++

E sappiamo tutti che GW fa sempre uscire grandi cose agli Open Days, quindi non mi stupirei se il gioco in scatola uscisse proprio in quel fine settimana.
Quindi è ora di mettere da parte i soldi perché vorrei tanto questa scatola, ma non so ancora se dipingerla per la mia Crociata dell'Undicesimo Giudizio o iniziare una volta per tutte la Legione Alfa.

2 commenti:

  1. strano che mettano gli Ultramarines in tutte le salse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, gli Ultramarine del 30k sono immensamente più interessanti di quelli del 40k.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi