mercoledì 7 ottobre 2015

XV95 Ghostkeel: regole tradotte in Italiano


Recentemente abbiamo visto le regole della nuova Ghostkeel contenute nel prossimo White Dwarf. Ovviamente non sappiamo i cambiamenti effettuati a regole come Fuoco di Supporto oppure cosa facciano regole nuove come Team di Fuoco, inoltre non sappiamo neanche cosa sia cambiato nella lista dei Sistemi di Supporto, ma possiamo già farci una buona idea delle possibilità di questo nuovo modello. Per chi non fosse pratico con l'Inglese, ecco le regole tradotte in Italiano.


NOTA: Tutte le traduzioni degli equipaggiamenti non sono ufficiali, ma traduzioni improvvisate fatte da me. Aspettate il Codex in Italiano per conoscere i nomi ufficiali di nuovi equipaggiamenti e regole speciali.

ARMATURA XV95 GHOSTKEEL
130 P.ti
Elite

Shas'vre Ghostkeel AC2 AB3 Fo6 R5 Fe4 I2 A3 D9 TA3+
Drone MV5 Stealth AC2 AB2 Fo3 R5 Fe1 I4 A1 D7 TA4+

Tipo di unità:
Creatura Mostruosa a Reazione (Shas'vre Ghostkeel)
Fanteria a Reazione, Drone (Drone MV5 Stealth)

Composizione del'Unità:
1 Shas'vre Ghostkeel
2 Drone MV5 Stealth

EQUIPAGGIAMENTI:
Armatura Ghostkeel
Acceleratore a Fusione
Sistema di Elettroguerra Ghostkeel
Contromisure a Olofotoni
Lanciafiamme Binato

REGOLE SPECIALI:
Shas'vre Ghostkeel
Team di Fuoco
Furtività
Fuoco di Supporto

Drone MV5 Stealth
Campo Stealth: Tutti i modelli con uno o più Droni Stealth ricevono la regola speciale Furtività (inclusi i Droni). Qualsiasi modello già dotato di Furtività riceve invece la regola speciale Ammantato. I modelli che hanno già Furtività e Ammantato non ricevono bonus addizionali.

OPZIONI:
Può includere fino a due Shas'vre Ghostkeel addizionali, ognuno dotato di due Droni MV5 Stealth 130 P.ti/modello
Qualsiasi Shas'vre Ghostkeel può sostituire il suo Acceleratore a Fusione con un Raccoglitore Ionico Ciclico Gratis
Qualsiasi Shas'vre Ghostkeel può sostituire il suo Lanciafiamme Binato con uno dei seguenti:
Cannone a Impulsi Binato 5 P.ti
Fucile a Fusione Binato 10 P.ti
Qualsiasi Shas'vre Ghostkeel può prendere fino a due oggetti dalla lista dei Sistemi di Supporto.
L'intera unità può prendere la regola speciale Rituale del Pugnale del Legame 1 p.to a modello.


Armatura Ghostkeel
L'armatura Ghostkeel conferisce un TA3+ ed è equipaggiata con un Multitracciante e un Filtro Eclissi.

Sistema di Elettroguerra Ghostkeel
Il bonus al tiro copertura conferito dalle regole Furtività e/o Ammantato viene raddoppiato per questo modelli contro tutti gli attacchi da tiro effettuati da una distanza di più di 12" (fino ad un massimo di tiro copertura 2+)

Contromisure a Olofotoni
Una volta per partita, nella Fase di Tiro nemica, un modello equipaggiato con contromisure a olofotoni può mettere fuori uso i sistemi di puntamento usati da un'unità nemica che sta bersagliando
lui o l'unità a cui appartiene. Dichiara l'utilizzo delle contromisure a olofotoni dopo che il nemico ha scelto il bersaglio, ma prima di ogni tiro per colpire. L'unità nemica può solo Tirare alla Cieca durante questa Fase di Tiro.

Acceleratore a Fusione
18" Fo8 VP1 Assalto 1, Area, Termico

Raccoglitore Ionico Ciclico
Standard 24" Fo7 VP4 Assalto 6
Sovraccaricato 24" Fo8 VP4 Pesante 1, Area Grande, Surriscaldamento

3 commenti:

  1. E se l'unita prescelta per la contromisura ad olofotoni nn ha sistemi di puntamento?

    RispondiElimina
  2. Era la descrizione di background dell'arma...intende che spara alla Ceca e basta

    RispondiElimina
  3. Era la descrizione di background dell'arma...intende che spara alla Ceca e basta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi