lunedì 4 gennaio 2016

Nuovo anno: progetti vecchi e nuovi per il 2016


E' arrivato il 2016 e l'Astropate ha molti progetti. Molti di essi sono vecchi perché ho il famoso difetto di iniziare tante cose e portarne a termine poche. Questa è la lista delle cose che cercherò di fare durante quest'anno. La realizzazione dei vari progetti ha subito un rallentamento anche a causa dell'avvicinamento degli esami universitari, ma spero di riprendere il ritmo dopo di essi.


VECCHI PROGETTI

1. Warscroll Malal Dreadbringers

Per ora ho realizzato la copertina e le Warscroll di Kaleb Daark, gli Araldi dell'Angoscia e dei Condannati. Il progetto prevede la realizzazione Cavalieri Condannati, Inquieti Straziatori (unità di cavalcature demoniache) e Gnosi dell'Alba (una sorta di progenie) per la parte mortale. Oltre ad eventuali ulteriori unità mortali, ci saranno anche i Demoni di Malal e forse anche qualcosa per gli Uominibestia.

2. Araldica Horus Heresy

Dopo aver completato l'araldica delle Legioni, ora tocca alle Casate Cavalleresche, il Mechanicum e la Solar Auxilia. Per ora ho pubblicato tre Casate Cavalleresche, ma spero di riuscire a completare tutti gli album prima dell'Horus Heresy Weekender di Febbraio.

3. Grandi Personaggi di Warhammer 40.000

Questi Momenti BG sono abbastanza lunghi da scrivere perché devo trovare personaggi adatti e riassumerli decentemente. Almeno uno a Gennaio dovrei farlo.

4. Cronologie

Per ora ho le cronologie di Warhammer 40.000 e Fantasy. I dettagli su come verrà organizzata la cronologia del Fantasy sono già presenti nella relativa pagina, ma non sapete molto altro riguardo a tempistiche e altri dettagli.
Oggi cercherò di aggiungere alcuni eventi per entrambe le cronologie. Per Warhammer 40.000 uso senza problemi Internet, mentre per Warhammer Fantasy preferisco basarmi sui libri che possiedo per poter fornire le traduzioni ufficiali. Uso Internet solo per gli eventi presenti nei libri esclusivamente in Inglese. Oggi, infatti, cercherò tutte le informazioni possibili all'interno di Monstrous Arcanum e Tamurkhan, inoltre tra poco mi verrà spedita una decina di LdE di 6a e 7a (per la mia collezione), con i quali potrò scrivere un'ulteriore quantità di eventi.

5. Regolamento di Assassinorum Execution Force tradotto in Italiano

Ho quasi finito la traduzione del regolamento, ma non ho a disposizione le carte, quindi per ora non mi è possibile tradurle e completare il progetto. Farò il possibile per rimediare a questa mancanza.

6. Miglioramento delle pagine Wikipedia

Lo sapete già, voglio rendere decente la parte di Wikipedia dedicata agli universi GW. Ieri stavo pensando di creare una sezione del blog che introducesse tutte le razze ai novizi, ma poi ho pensato "Meglio includere questa cosa nel progetto Wikipedia".
Per prima cosa devo completare la storia di Sigmar (e nel frattempo potrei fare qualche correzione qua e là), poi passerò ad altre pagine.

7. I Necron fuori dai Codex

Dubito che qualcuno se lo ricordi, ma era un articolo che puntava alla descrizione dei Necron nelle pubblicazioni Black Library, dato che il nuovo BG fa quasi esclusivamente brutta figura sui Codex. Nelle pubblicazioni Black Library è immensamente più interessante.
Cercherò di completarlo perché ci tengo.

NUOVI PROGETTI

Arriviamo ai progetti che forse riuscirò ad attuare durante l'anno. Non prometto nulla, ma nel frattempo ve li introduco.

8. Araldica 40k, Fantasy e AoS

SOLO DOPO il completamento dell'Araldica di Horus Heresy. E' un progetto molto lungo, specialmente la parte dedicata al 40k, ma si può fare.
Può non sembrare lungo, ma io non punto a sbattervi qualche album con foto a caso di schemi di colore e poi "Ok, ora arrangiatevi riguardo al significato di ogni araldica". Punto a creare un'araldica decente, con tutte le informazioni possibili per permettervi di dipingere il vostro esercito al meglio.

9. Missioni Astropath Wars (40k e AoS)

Lo so, è un nome idiota e banale, ma l'ho inventato questa notte alle due, quindi perdonatemi e considerate il fatto che possa cambiare.
Come potrete intuire, punto alla creazione di Missioni e Piani di Battaglia interessanti e che permettano di giocare belle partite a tema.
Potrei anche considerare la possibilità di farmi creare una grafica apposita per entrambe le cose.

10. Carte per Betrayal at Calth

E' un gioco che mi piace molto e in futuro non mi dispiacerebbe creare nuove carte che vi permettano di giocare modelli differenti.

11. Ritornare a fare video

Questo è un enorme, titanico, mastodontico, gargantuesco, pantagruelico FORSE. Non saranno i riassunti o i rumors, ma probabilmente video divertenti o discussioni riguardo a certi argomenti (non ci ho ancora pensato molto).
L'idea è lì, ma non so se verrà portata a termine.

12. Magliette

"Ma il copyright!!!"
Tranquilli, se le realizzassi (perché effettivamente avrei già trovato il modo) sarebbero magliette relazionate a Warhammer, ma anche ai wargame in generale, quindi non farò magliette con simboli di Warhammer con cui beccarmi immediatamente una denuncia.



Questo è tutto, se volete fatemi sapere cosa ne pensate.

4 commenti:

  1. Premesso che sei un grande, ma tutta questa roba che hai fatto di malal dove si trova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del complimento, il materiale di Malal si trova sulla pagina Facebook dell'Astropate ;) Questo è il link dell'album:
      https://www.facebook.com/media/set/?set=a.630085910467124.1073741850.159439797531740&type=3

      Elimina
  2. non so davvero come trovi il tempo! grazie dello sforzo titanico, apprezzo moltissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi