lunedì 16 maggio 2016

Blood Bowl e Adeptus Titanicus: nuove informazioni sugli Specialist Games


Come sapete Games Workshop ha riaperto la sezione Specialist con lo Specialist Product Design Studio. I nuovi specialist usciranno inizialmente con modelli in plastica e poi saranno portati avanti tramite modelli in resina. Il primo gioco a cui Forge World ha iniziato a lavorare è stato Blood Bowl e il Warhammer Fest ci ha donato tante nuove informazioni al riguardo. Inoltre, dallo stesso evento arrivano anche le prime informazioni riguardanti Adeptus Titanicus.

Blood Bowl


La nuova scatola di Blood Bowl conterrà:

  • Squadra degli Umani in plastica
  • Squadra degli Orchi in plastica
  • Campo e panchine a doppia faccia
  • Molti dadi ed extra

Tra questi extra ci sono segnalini per ognuna delle due squadre, il regolamento, misuratori e carte.
Sebbene finora abbiano sempre parlato del 2017 come periodo d'uscita della scatola, ora sperano di riuscire a farla uscire verso la fine del 2016.



La prima espansione del nuovo Blood Bowl sarà "Death Zone - Season 1" e conterrà:

  • Regole per le Leghe
  • Sette nuove squadre
  • Star Player e altro ancora
Squadre

Ci saranno sei squadre in plastica: Umani, Orchi, Skaven, Elfi, Nurgle e Nani. Gli altri verranno fatti in resina. Probabilmente ci saranno anche kit di modifica in resina.


Campi

Verranno creati nuovi campi, saranno sempre a doppia faccia (Nani/Skaven e Elfi/Nurgle) ed è possibile che più avanti ne vengano fatti altri, tra cui alcuni specifici per i tornei.
Stanno pensando a campi in neoprene, ma per non ne sono ancora sicuri per questioni di costi, quantità e altri fattori.

Espansioni

Sono state già progettate diverse espansioni, tra cui quella esposta sopra, Death Zone - Season 1.

Progetti Futuri

Se tutto va bene uscirà anche Dungeonbowl.

Work in Progress

Mark Bedford è uno degli scultori del team di Forge World ed è il responsabile della creazione di moltissimi modelli di Horus Heresy, tra cui gran parte del Mechanicum. Voi non avete idea di quanto vada fiero dei modelli del Mechanicum; quando gli avevo chiesto dettagli riguardo all'ispirazione e alla creazione di questi modelli (durante il Games Day 2013) aveva sorriso ed era risultato felice come una pasqua durante tutto il discorso.
Mark si è anche occupato di molti concept di Blood Bowl e, come in ogni evento a cui partecipa, ha reso liberamente consultabile il suo quaderno dei concept.
Più avanti ci sono anche i render in 3D di due modelli della squadra dei Nani. Il giocatore è di Dave Thomas, mentre il Deathroller è di Chris Drew.




















Le foto dei modelli della scatola le potete trovare sulla pagina Facebook dell'Astropate.

Adeptus Titanicus


La scatola di Adeptus Titanicus sarà ambientata durante l'Eresia di Horus come l'originale e inizialmente ci saranno solo Titani.
La scala sarà 8mm. L'hanno deciso dopo aver stampato in 3D un Marine, un Dreadnought, Leman Russ, un Warlord e un Mastodon in tre diverse scale, per poi scegliere la 8mm perché consente di vedere abbastanza dettagli da poter distinguere i diversi mark di armatura, ma senza rendere i Titani troppo grandi. Questa scala porterà ad avere un Warlord alto circa 6".
I modelli verranno prodotti in resina da Forge World.
Una tipica armata potrebbe essere presumibilmente composta da due Warlord, due Reaver due/tre Warhound. Saranno possibile avere più varianti di Titano.
Più avanti verranno introdotti veicoli e fanteria.
E' possibile che escano anche altre armate, tra cui gli Xenos, i quali possono essere introdotti tramite espansioni a tema, ad esempio Adeptus Titanicus: Armageddon per introdurre gli Orki. Questa informazione ci fa capire una cosa: questo non sarà semplicemente un nuovo Adeptus Titanicus, ma il nuovo Epic.
Attualmente Chris Drew si sta occupando della scultura 3D di Titani: il Warlord è già pronto perché la versione del 40k era già stata fatta in scultura 3D, quindi era solo questione di ridurre la scala e pensare come produrlo sotto forma di modello.
Potrebbero esserci nuove informazioni su Adeptus Titanicus durante il prossimo Forge World Open Day.


Per le foto e la maggior parte delle informazioni ringrazio:
Recalcitrant Daze: recalcitrantdaze.blogspot.it

1 commento:

  1. Ciao Nick, secondo te sarebbe plausibile, dato che hanno annunciato i campi da gioco fronte / retro di Nani/skaven e Nurgle/Elfi, che facciano uscire tre scatole, due con le suddette squadre ed una con Umani ed Orchi?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi