venerdì 24 giugno 2016

General's Handbook: regole e punti per il Matched Play


ENGLISH VERSION BELOW

Il General's Handbook sarà consultabile nei negozi a partire dal 1 Luglio, ma a una settimana da questo giorno iniziano ad arrivare molte informazioni al riguardo. Arrivano così i valori in punti di varie unità, la composizione dell'armata e alcune restrizioni per le partite in Matched Play.


Tre Regole dell'Uno
Le seguenti regole vengono applicate a tutte le partite Pitched Battle:

1a Regola dell'Uno: Ogni incantesimo può essere lanciato una sola volta per turno piuttosto che una volta a mago per turno. Ad esempio, dopo aver provato a lanciare Dardo Arcano, non puoi lanciarlo di nuovo nello stesso turno.
2a Regola dell'Uno: Un risultato di 1 per colpire, ferire o salvare corrisponde sempre a un fallimento. Questo si applica dopo qualsiasi ripetizione del tiro, ma prima che vengano applicati i modificatori.
3a Regola dell'Uno: Qualsiasi attacco attacco, tiro per colpire o per ferire extra ottenuto tramite l'uso di un'abilità non può generare ulteriori attacchi, tiri per colpire o ferire. Ad esempio, il tiro per colpire extra generato dall'Appetito Vorace dei Rypperdactyl non può generare ulteriori tiri per colpire.



Unit Size = Dimensione dell'Unità
Battlefield Role = Ruolo sul Campo di Battaglia (spiegati dopo)
Un solo Gordrakk può essere incluso in un'armata Pitched Battle.
Arboyz, Brutes e Gore-gruntas sono unità Battleline se l'armata contiene solo unità con la keyword Ironjawz.

Da Ten Ton Hammer

Tutte le unità hanno un ruolo.
Leader, Battleline, Behemoth, Artillery, Nessun Ruolo.
In base ai punti giocati c'è un limite o un numero minima di unità per ogni ruolo. Ipotizziamo una partita a 1000 p.ti. In quel caso abbiamo:
2+ unità Battleline
1-4 Leaders
0-2 Behemoths
0-2 Artillery
Qualsiasi numero di unità senza ruolo.

Alcune unità hanno due tipi, quindi occupano entrambe le slot contemporaneamente.
Alcune unità possono diventare Battleline se viene preso un leader specifico.

In qualche modo ho saltato la parte riguardante le evocazioni mentre fotografavo, ma a quanto ricordo funziona così:
Ipotizziamo una partita a 1000 p.ti
Puoi decidere di spendere un numero qualsiasi di questi punti per le evocazioni. Ad esempio, puoi mettere 700 p.ti sul campo e tenere 300 p.ti "in riserva" come evocazioni.
Puoi evocare qualsiasi unità entro quei 300 p.ti durante la partita. I punti vengono usati per evocare, quindi non c'è riciclo dei modelli.

Le armate composte solamente da una Grande Alleanza ottengono una regola extra. I Generali possono prendere un'abilità extra tra sei predefinite. Ci sono anche sei artefatti che possono essere presi dagli eroi a nessun costo addizionale.
Ogni Grande Alleanza ha il suo set di:
1 Tratto da Battaglia
6 Tratti Comando per il tuo Generale
6 Artefatti che qualsiasi eroe non unico può prendere.

I Tratti da Battaglia sono:
Morte: Per ogni ferita o ferita morale subita da un'unità DEATH nella tua armata entro 10" dal tuo Generale o un altro HERO della tua armata, tira un dado. Con un 6+ la ferita viene negata.
Distruzione: Tira un dado nella tua fase degli eroi per ogni unità della tua armata entro 6" dal Generale o un altro HERO nella tua armata. L'unità può muoversi di un numero di pollici pari al tiro di dado, come se si trovasse nella fase di movimento, ma non può correre. Questo non influenza la loro possibilità di muoversi nuovamente durante il turno.
Caos: Tira un dado quando scegli di attaccare con un'unità CHAOS entro 8" dal Generale o un altro HERO nella tua armata. Al 6 aggiungi 1 a tutti i tiri per colpire di quell'unità in quella fase.
Ordine: Puoi ripete i tiri dei test di shock (nella fase di shock) per tutte le unità ORDER entro 12" dal Generale o un altro HERO nella tua armata.

Artefatti dell'Ordine. Ne scegli uno, non lo generi casualmente:
1. Pozione a singolo utilizzo che permette di attaccare in combattimento per primo.
2. Migliora il Rend di 1, non vale per le cavalcature.
3. +1 Damage ad un'arma.
4. -1 per Colpire ai nemici che hai ferito per il resto della partita.
5. Una volta per partita dai un -1 ai tiri per Colpire di tutti i nemici conto il modello che porta questo artefatto.
6. Recupera una ferita in ogni fase degli eroi.

Anonimo su 4chan (successivamente pubblicati in un solo articolo da Atia e Bob su War of Sigmar)

Prime 360
Judicators 160 p.ti per 5
Liberators 100 p.ti per 5
vexillor 200 p.ti
heraldor 120 p.ti
venator 120 p.ti
Celestant /su Dracoth 100/220
Prosecutors hammers/javelins 100/80 pti per 3 modelli
Retributors 220 per 5
Stardrake 500/600 p.ti
Cavalleria Dracoth 240 p.ti per 2 modelli, eccetto i Concussors a 280 p.ti
Nagash 900 p.ti
Archaon 700 p.ti
Alarielle 620 p.ti

I nomi delle nuove unità sono Tree Revenants e un altro tipo di Revenant, entrambi a 100 p.ti per 5 modelli, e i Kurnoth Hunters (o qualcosa del genere) a 180 p.ti per 3 modelli.

Kairos 300
Signore del Mutamento 260
Grande Immondo 240
Skarbrand 400
Assetati di Sangue 280-360 in base alla versione
Verminlord 300
Custode dei Segreti 280

NON CI SONO PUNTI o Ruoli per le unità Forge World in questo libro (è molto probabile che FW rilasci un pdf al riguardo)

Dimensioni della partita, i limiti sono:

1000 p.ti 1-4 Leaders 2+ Battleline 0-2 Artillery 0-2 Behemoths, qualsiasi altra unità
2000 p.ti 1-6 Leaders 3+ Battleline 0-4 Artillery 0-4 Behemoths, qualsiasi altra unità
2500 p.ti 1-8 Leaders 4+ Battleline 0-5 Artillery 0-5 Behemoths, qualsiasi altra unità


ENGLISH VERSION

The General's Handbook will be consuntable in stores starting from 1 July, but one week before this day we start to see a lot of information about it. We see point costs for many units, army composition and some restrictions for Matched Play games.

From Ten Ton Hammer

All units have an assigned role.
Leader, Battleline, Behemoth, Artillery, no role.
Depending on points you play you are required/limited on number of units of each type you can take. Lets say we play 1000pts battle.
In that case you are required to take
2+ Battleline units
1-4 Leaders
0-2 Behemoths
0-2 Artillery
Any number of no role units

Some units have both types so they take up both slots at once.
Some units can become battleline if you take specific leader

Somehow I missed the part about summoning while taking photos but as far as I remember it works along the lines:
We play 1000 pts battle
You can decide to spent any of those points on summoning. So lets say you take 700 points on field and 300 points are "held in reserve: as summoning.
You summon any unit within said 300 points limit later in game. Points are used for summon so no recycling.

Armies build entirely of one Alliance are given extra rule. Generals can take 1 extra ability out of 6 predefined ones. Also there are 6 artefacts that can be taken by heroes at no additional cost.

Each alliance has its own set of
1 Battle Trait
6 Command Traits for your general
6 Artefacts that "any (non-unique) hero can be given one..."

Battle traits are
Death: For each wound or mortal wound suffered by DEATH unit within your army that is within 10" of your General or another Hero from your army, roll a die. On a 6 or more the wound is negated.
Destruction: Roll a dice in your hero phase for each unit from your army that is within 6" of General or another Hero from your army. The unit can move a number of inches equal to the dice roll, as if it were movement phase, but cannot run. This does not affect their ability to move again later in the turn.

Chaos: Roll a dice when you pick a Chaos unit to attack in combat that is within 8" of general or other your hero. On a roll of 6 you can add 1 to all hit rolls for the unit in that phase.
Order: You can re-roll battleshock tests (in battleshock phase) for friendly Order units that are within 12" of general or other hero in your army.

(order artifacts. chose one, no roll)
1. Attack in combat before anyone else (one use potion)
2. Improve Rend by 1, not for mounts
3. +1 Damage for one weapon
4. -1 to To Hit for enemies you wounded (for rest of battle)
5. Once per battle -1 to Hit for all enemies agains model with this artefact
6. Heal 1 wound in each of your hero phases.

Anonymous on 4chan (later published in a single article by Atia and Bob on War of Sigmar)

Prime 360
Judicators 160pts per 5
Liberators 100pts per 5
vexillor 200pts
heraldor 120pts
venator 120pts
Celestant /on dracoth 100/220
Prosecutors hammers/javelins 100/80pts per 3models
Retributors 220 per 5
Stardrake 500/600pts
Drake cav 240pts per 2 models with concussors as exception at 280
Nagash is 900
Archaon is 700
Alarielle is 620

New unit names are Tree Revenants and one other type of Revenants 100 pts/5 both
and Kurnoth Hunters (or something like that) 180pts/3

Kairos 300
Lord of Change 260
Great Unclean 240
Skarbrand 400
Bloodthirsters 280-360 depending on version
Verminlord 300
Keeper of Secrets 280"

NO POINTS or battlefield roles for any forge world units in the book.

Game size :
Limits are
1000pts 1-4 Leaders 2+ Battleline 0-2 Artillery 0-2 Behemoths any other units
2000pts 1-6 Leaders 3+ Battleline 0-4 Artillery 0-4 Behemoths any other units
2500pts 1-8 Leaders 4+ Battleline 0-5 Artillery 0-5 Behemoths any other units

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