martedì 19 luglio 2016

Forge World Open Day 2016: le informazioni della giornata


ENGLISH VERSION BELOW

Come ogni anno, ieri ho seguito il Forge World Open Day 2016, di cui potete trovare le foto qui. Sono state dette molte cose e questo articolo le riassume tutte, tra Blood Bowl e Adeptus Titanicus fino a Inferno e i primarchi attualmente in lavorazione.
Alcune fonti hanno fatto discorsi un po' più lunghi, ma ho evitato alcune grosse ripetizioni.

m_r_parker su B&C

Da una breve discussione con Alan Bligh, la forze della Malinax sono (probabilmente) lealiste e non hanno ancora tradito. Pensandoci, potrebbero essere dalla parte dei Lupi.

Atia su B&C

A quanto pare i Lupi Siderali otterranno un'unità di Distruttori speciali, la Stirpe dei Mille avrà un'unità di assassini psionici (e penso che entrambi avranno dei terminator)
Sia il Mastodon che il Triaros potrebbero ricevere una variante con armi pesanti.
Scoria (il Magos di Xana con il corpo da scorpione <3) verrà realizzato!

Adeptus Titanicus (un riassunto di quello che già conosciamo + nuove informazioni)

- E' sostanzialmente il nuovo EPIC.
- Sarà ambientato durante l'Eresia di Horus (per ora). E' più facile iniziare con Titani vs Titani ed espandere successivamente.
- Sarà in scala 8mm. Saranno distinguibili i mrark delle armature potenziate.
- Dato che viene fatto tutto in CAD, possono realizzare tutti i Titani di Adeptus Titanicus anche in scala 28mm se piaceranno.
- La ragione per cui il nuovo Cavaliere è stato ingrandito è Adeptus Titanicus - volevano che si distinguesse dagli scafi dei Questoris e dei Cerastus. Oh, e inizialmente doveva essere il Warden.
- Inizieranno con i Titani ed espanderanno con corazzati/volanti, la fanteria e altre razze, ma ci vorrà ancora un bel po' di tempo.
- I primi modelli saranno Warhound, Reaver, Warlord e i Cavalieri, tutti fatti in resina.
- La scatola base sarà solo un punto d'inizio per giocare, non conterrà modelli (almeno questo è quello che hanno in programma per ora). Conterrà le regole e gli scenici in plastica.
- Potrebbero fare una bella versione delle regole con Libro Nero, comprendente background e molti schemi di colore!
- La data d'uscita in programma è il prossimo Horus Heresy Weekender.
- Potrebbero fare una battaglia ad Adeptus Titanicus in 28mm durante il prossimo Horus Heresy Weekender.

Mango Polo su B&C


Mike French ha confermato che lo schema di colore rame e verde è per il mondo forgia della Stirpe dei Mille. Woop <3
Mi è stato appena detto da un partecipante all'evento che ha parlato con Alan che "Arkhadine" è sbagliato e che "Zhao-Arkkad" è il nome giusto per il mechanicum affiliato con la Stirpe dei Mille. Alan ha anche confermato che si tratti dello stesso Zhao-Arkkad" che già conosciamo, quindi sono i porprietari dell'SPM del Praetor e più avanti si riuniranno all'Imperium.

Pushkin su Warseer

Ho fatto una bella chiacchierata con Andy Hoare riguardo a Blood Bowl. E' finito e uscirà prima di Natale, il modelli e le sprue erano già pronti e sono bellissimi.
Nella scatola ci sono umani e orchi, dopo ci saranno skaven e nani. Il campo è reversibile e ha il campo degli umani da una parte e quello degli orchi dall'altra. Quando faranno uscire gli skaven e i nani faranno un campo reverisibile anche per loro. In termini di scatole con modelli in plastica, hanno intenzione di fare anche un team di elfi e un solo altro team. Tutto il resto sarà in resina. I personaggi speciali sono in lavorazione, ma le regole per alcuni di essi sono già pronte.
Adeptus Titanicus è il progetto successivo. A quanto sembra il Warlord sarà grande quanto un Contemptor.
Ci saranno alcuni elementi scenici nella scatola ispirati ai vecchi edifici di cartone, ma questi saranno in plastica. Tutto il resto sarà in resina.
A quanto sembra si stanno concentrando prima sull'avere una discreta gamma di modelli per HH. Abbiamo parlato di quanto sia difficile realizzare tutte le gamme e tutti i tipi di unità in Epic e penso che il punto focale sia costituito da Titani, corazzati e volanti! Uscirà nel 2017 e sotto l'egida di Forge World.

The Imperial Truth su Twitter e Facebook

Adeptus Titanicus riporterà molte regole vecchio stile, i sistemi di ordini, i danni...
La Campagna di Adeptus Titanicus permette ai piloti di sopravvivere nel caso i Titani vengano distrutti (vengono espulsi fuori) e ci sono regole per gli spiriti macchina.
Adeptus Titanicus incoraggia più stili di gioco: punti, niente punti, etc.
Dadi personalizzati, tabelle dei critici, etc.
Magnus avrà sicramente un occhio e una cicatrice o un'orbita vuota. Potrebbe essere più integrato con la basetta rispetto agli altri primarchi.
Magnus e i lupi di Russ sono in lavorazione.
FW potrebbe cercare di assumere un altro scrittore ad un certo punto, fate pratica.
I set di armi per i Myrmidon ono tra le cose a cui stanno pensando - non ci sono garanzie.

PeteA su Twitter

Lord Bligh ha confermato che i punti di AoS per i modelli FW sono stati fatti e usciranno presto.

Balthamal su B&C

Lupi Siderali/Inferno. Sono rimasti soddisfatti dalla maggior parte dei playtest, c'è un paio di ritocchi qua e là da fare in termini di punti, ma in generale sentono che le fazione incluse sono dove vogliono che siano. Le date di uscite previste saranno cambiate perché stanno cercando di finire la scrittura e gli artwork nei prossimi due mesi. Il principale motivo del ritardo sarà ottenere uno stock abbasanza grande, poiché sono più che consci dell'hype e della domanda che c'è in giro. Per quanto riguarda il tempo necessario ad avere uno stock pronto, sanno che le persone sono infastidite dal ritardo e capiscono perfettamente il perché, ma quando tutto è detto e fatto, da un punto di vista commerciale, spingere ancora di più e fare tutto più velocemente richiedeva più risorse di quante ne potessero investire e questo avrebbe praticamente fermato qualsiasi altro progetto. Inferno venderà incredibilmente bene, ma per ogni persona che ama i Lupi e la Stirpe ce ne sono due a cui non gliene frega nulla, quindi è tutta economia alla fine dei conti.
Non ho spinto troppo, ma l'atmosfera che ho sentito e quella di persone stufe delle continue lamentele con cui vengono colpite. E' una situazione svantaggiosa per enrambi. Avrebbero potuto fare con tutta fretta un libro di merda senza modelli e venire martellati oppure fare un'uscita appropriata e venire martellati. C'era un ragazzo abbastanza animato che ha detto che sarebbe stato meglio fare un'uscita in stile Retribution per loro - prontamente risposto con "Sì, ma poi ci sarebbero state altre lamentele e altri 28 mesi d'attesa per il libro vero e proprio". Vi avverto anche che la presenza delle regole di Bjorn è improbabile - nel periodo in cui è ambientato il libro lui non è nessuno, è solo alla fine dell'Eresia che viene veramente messo in risalto.

Russ è stato completato. Lo sono anche i suoi lupi, ma verranno venduti separatamente - c'era troppa preoccupazione per il costo in punti, ma saranno comunque lì per chiunque li vorrà. Sam ha iniziato a lavorare su Magnus, più che altro alla posa in questo momento, ma ho fatto una bella chiacchierata riguardo come lui lo vede: supererà l'altezza di Angron con testa e spalle, in modo da rappresentare quando è grande, è non sa ancora cosa fare con l'occhio se dargli un'orbita vuota, una benda, una cicatrice o andare in modalità full-ciclope. Sta anche morendo dalla voglia di fare Sanguinius, sta letteralmente soffrendo per poterci mettere le mani. Il modo in cui ha parlato della posa e del dinamismo del modello, specialmente riguardo a come le ali potrebbero essere fatte, mostra quanto vuole veramente farlo. Ha detto anche di voler fare l'Imperatore quando verrà il momento.

Una lunga chiacchierata con Darren Parrwood riguardo al mega-Cavaliere e al fatto che non ne faranno di più grandi - se lo facessero arriverebbero al costo in punti di un Titano e quelli preferirebbero non cambiarli. Hanno intenzione di realizzare opzioni d'arma e varianti del Mechanicum, ma nulla di più. Formerà il fulcro di una lista di Cavalieri in cui lui sta nelle retrovie e spara mentre unità più veloci possono girare per il campo. Sembra molto interessante.

Blake ha parlato del processo di design del Mastodon e il motivo per cui ci è voluto così tanto tempo per ottenere quello giusto - potrebbero fare varianti di torrette, ma se avranno intenzione di fare di nuovo qualcosa di dimensioni simili sarà un progetto ex novo.

Gli Iron Tyrants sono ancora in giro - ci sarà un kit vero e proprio, dato che tutte le Legioni ne stanno avendo almeno uno. Probabilmente i Fulmentarus, invece, saranno un kit di modifica con lanciamissili ciclone e cannoni mietitore.
Qualcuno ha chiesto di Ventanus - se qualcuno avrà il tempo di farlo potrebbe essere fatto, ma in questo momento non c'è tempo e ci sono altre Legioni che sono più in alto nell'ordine gerarchico delle uscite. Per Dorn/Alpharius, potrebbero essere fatti da Sam, dipende quanto tempo ci mette a finire Magnus e cosa tratterà il libro VIII - potrebbe passare direttamente a Sanguinius/Lion/Khan se sarà il loro momento.

Ho speso un po' di tempo con Rob Mcfarlane per parlare dei kit di modifica - sia i kit che le armi, etc.
Più avanti tutte le opzioni d'arma uniche verranno trattate, quindi i le spade e i plasma dei DA, etc. verranno fatti, la Stirpe dei Mille i Lupi Siderali avranno un kit di modifica con l'uscita di Inferno o poco dopo. Non è una cosa limitata alle armi uniche, quindi verrà applicata anche agli stili come quelli della Legione Alfa e dei Figli dell'Imperatore e probabilmente anche gli Angeli Sanguinari e le Furie Bianche - Legioni che hanno o avranno un'estetica caratteristica.
Tutte le opzioni per i Terminator saranno fatto fatte per Cataphractii e Tartaros per risolvere i problemi di conversione delle braccia. Ad un certo punto verranno fatti i Consoli - è una cosa determinata principalmente da cosa vogliono le persone - per i sei mesi passati tutti hanno chiesto il Moritat e questo è quello che abbiamo fatto. Stanno facendo un Primus Medicae in Armatura Terminator, forse anche in Armatura Potenziata, ed è previsto un Vigilator.
Per gli altri dipende da vari pezzi e componenti. Ad esempio, i Siege Breaker sono piuttosto facili da convertire, mentre è un gran problema fare i Bibliotecari perché tecnicamente sono stati proibiti dopo Nikaea, quindi le Legioni che li stanno ancora usando sono probabilmente traditrici e questo influenzerà i dettagli che potranno includere. E' nella lista, comunque.
Adesso la Grande Notizia #1 (beh, rumors, quindi fatene ciò che volete). Ci potrebbero essere una nuova scatola quest'anno: parlando dei Consoli e di un possibile sequel di Calth, avrebbe avuto senso seguire lo stesso approccio e includere un console in plastica. Non c'è stato una completa negazione e quando ho chiesto cosa pensasse potesse includere ha risposto "MkIII, Terminator Tartaros", senza nemmeno perdere un colpo. E' ancora poco, ma più promettente di un "Nah, non ce ne preoccupiamo".

Parlando di Calth, sono arrivati alle ultime due centinaia di copie dell'ultimo stock, quindi se lo volete prendetelo presto.

E infine ho parlato all'Imperatore Bligh - l'uomo che ho visto per primo, ma l'uomo con i migliori pezzi.
Grande Notizia #2 per tutti i fan della prima Legione. La campagna dei DA non tratterà Thramas. Non c'è assolutamente nulla di scritto riguardo alle loro attività nella serie Black Library, eppure sono "incredibilmente importanti nel contesto dell'Eresia". Per i DA, che sia nel primo libro o in un altro che li conterrà, tutte le sei ali del Hexagrammaton avranno regole e opzioni per essere giocate - Alan ha scritto il concept originale che Gav ha usato in Angels of Caliban e vuole evidenziare semplicemente quanto siano differenti dalle Legioni che vennero dopo. Probabilmente questo includerà il loro arsenale proibito al completo e regole separate per giocare i Terrestri originali che formarono la Legione prima che ci fosse veramente una Legione. Ciò vuol dire che varianti del Glaive Land Raider a-grav sono tra le carte. Una delle che che proveranno a mostrare anche con il Leone è che, sebbene incredibilmente nobile, quella nobiltà è solo un piccolo strato sopra ciò che veramente è, ossia l'animale del selvaggio Caliban

zedmeister su Dakka Dakka
Prima Blood Bowl, probabilmente la maggior parte di queste informazioni è già nota:
- Il contenuto della scatola sarà in plastica e avrà le regole complete.
- Sono in programma i seguenti per la run iniziale di uscite: Umani, Orchi, Alti Elfi, Elfi Silvani, Elfi Oscuri, Nazioni Elfiche, Nurgle, Nani e Skaven.
- Ha nominato un supplemento Dead Zone che espanderà il gioco.
- Sono in programma team in resina e kit di modifica per tutti i team.
- E' stato detto che cheerleader e apotecari costituirebbero dei modelli eccellenti per gli eventi, ma nulla come l'originale orchessa cheerleader!
- Adesso le procedure illegali sono una regola opzionale!
- Non seguiranno il BG e i nomi di Age of Sigmar per Blood Bowl.
- Lord Borak potrebbe ritornare!
- E' stato menzionato anche Dungeon Bowl tra le cose che vorrebbero fare.

E adesso, Adeptus Titanicus. Come menzionato prima, la scatola da playtest originale è praticamente una reliquia e valeva una sguardo.
- Stanno guardando in tutti i precedenti giochi di Epic per trarre ispirazione, ma ci sarà un nuovo regolamento.
- Aspettatevi Titani con contatori di energia dei reattori plasma per sapere quanta potenza gli è rimasta.
- Sarà possibile sovraccaricare i reattori ed essere potenziati con un certo rischio (sovraccarico degli scudi void, aumento della velocità, etc.)
- Torneranno gli arpioni, ma non saranno ridicoli come una volta!
- Aspettatevi le tabelle dei danni e gli ordini della 2a edizione di Epic
- Aspettatevi le regole dei miglioramenti e la campagna della 1a edizione.
- La guerra tra macchine sarà un po' una fetsa di proiettili, con Titani che atomizzano lentamente gli altri, barcollando con armi distrutte e sistemi fuori uso, ma ancora in grado di combattere finché non ne distruggi le gambe, polverizzi la MIU e nuclearizzi il reattore.
- La manovrabilità è la chiave - più è pesante il Titano, più è lento. Ha descritto un playtest dove il suo ultimo Warlord è stato distrutto perché un Warhound nemico è andato dietro di lui quando non aveva abbastanza potenza per poter sovraccaricare il reattore e fare più rotazioni rispetto alla norma.
- I Cavalieri sono quelli che prendono gli obiettivi e che distruggono gli scudi, non aspettatevi di mandarli dai Titani e farli sopravvivere.
- Le campagne sono il metodo standard di gioco, da come lo ha descritto è simile a Necromunda, con opzioni per partire aperte e competitive.
- La personalità dello spirito macchina avrà un ruolo. Questo è sembrato molto emozionante. Più verranno usati e più acquisiranno una certa personalità, quindi potreste arrivare ad avere un Titano equipaggiato per il corpo a corpo che si trasforma in una sorta di berserker, una fattore che lo influenzerà rendendolo meno controllabile in battaglia.
- Far "riposare" il Titano diventa una scelta importante da fare. Sì, il vostro Titani potrebbe finire per avere un DPTS o peggio...
- Inizieranno che le tre classi di Titani e i Cavalieri, tutti in resina.
- Faranno una scatola che conterrà le regole e gli scenici, un libro nero in stile Horus Heresy con le regole, ma anche BG e schemi di colore addizionali e i modelli in resina.
- Per quanto riguarda i futuri Titani, aspettatevi una nuova classe tra il Warlord e il Reaver, ma anche la classe Nemesis e, qui si è emozionato PsicoTitani (finalmente)! Gli Imperator appariranno solo se il gioco si rivelerà popolare.
- Adesso stanno playtestando il gioco una base di giocatori più ampia.


ENGLISH VERSION

m_r_parker on B&C

From a very brief discussion with Alan Bligh, Malinax forces are (probably) loyal and haven't fallen yet. Thinking it through, they could be siding with the Wolves.

Atia on B&C

Looks like Space Wolves will get a special Destroyer unit, while 1k Sons will get a psyker assassin unit as legion specific stuff (and i guess both will get terminators)
Both Mastodon and Trairios may get a second build, heavy weapon variants

Scoria (the Xanian Magos with scorpion body <3) will be done!

- It's basically the new EPIC.
- It will be set during the Horus Heresy (for now). It's just easier to start with Titans vs Titans, and expand later on.
- It will be in 8mm scale. You will be able to make out power armour marks.
- Since all is done in CAD, they can release all titans done for AT also in 28mm scale if they prove to be liked.
- The reason the new Knight got upscaled was because of AT - they wanted to make him look distinguishable from the Questoris and Cerastus chassis. Oh, and he was originally meant to be the 'Warden'.
- They will start with titans, and will expand to tanks/flyers and infantry aswell as other races later. But that's still a while out.
- The first models will be Warhound/Reaver/Warlord aswell as Knights, done in resin.
- The starter box will be just a game set-up starter, without models (atleast that's what's planned for now). It will be done in plastic and be all about scenery and rules.
- They may do a nice Black Book version of the rules too, including propper background and lots of colour schemes!
- The planned release is the next Horus Heresy Weekender.
- They may do a 28mm scale Adeptus Titanicus battle at the next HH Weekender

Mango Polo on B&C


Mike French has confirmed that the copper & green scheme is for the thousand sons' forge world. Woop <3
Hm so I just got told by an attendee who spoke with Alan that "Arkhadine" is a misnomer and "Zhao-Arkkad" is the actual, proper name of the Thousand Sons-affiliated mechanicum. Alan also confirmed that it's the same Zhao-Arkkad we know of, meaning they're the owners of the Praetor STC and eventually rejoin the Imperium.

Pushkin on Warseer

I had a really nice chat with Andy Hoare about blood bowl. This is done and will be out before Christmas, the models and the sprues were all done and they look great.
Humans and orcs are in the box, and then skaven and dwarves will be next. The pitch is reversible and has a human pitch one side and an Orc one the next side. Once they get skaven and dwarves out done they're going to do a similar double sided pitch for them. In terms of other plastic box sets they are going to do an elf team and one other team. Everything else will be resin. Special characters are in the works, but rules for some of them are already done.
Anyway adepticus titanicus is his next project. By the sound of things this makes a warlord the size of a contemptor.
There's going to be some terrain in the box inspired by the old cardboard buildings, but this will be plastic, everything else is going to be resin.
By the sound of things the focus is going to be getting a decent model range for the HH first. We talked about how hard it is to do all ranges and all unit types in epic, and I think the focus is very much Titans, tanks and flyers! This is due in 2017 and will all be under the forgeworld banner.

The Imperial Truth on Twitter and Facebook

Adeptus Titanicus is looking to bring in many of the old style rules, order systems etc, damaging...
Adeptus Titanicus campaign allows pilots to survive where the Titans might not (ejecting), rules for machine spirits.
Adeptus Titanicus encouraging multiple play modes, points no points etc,
Feature custom dice, critical tables etc
Magnus definitely having 1 eye 1 no eye/scar. May be more integrated with the base than other Primarchs
Magnus is underway, Russ' wolves are being worked on
FW may be looking to hire another writer at some point, get practicing
Myrmidon weapon packs are 'one of the things to be looked at'. No guarantees on that one.

PeteA on Twitter

Lord Bligh has confirmed that the AoS point for FW models have been done and passed over

Balthamal on B&C

Space Wolves/Inferno. They're satisfied with the majority of the play testing, there's a couple of tweaks in terms of points here and there but the overall feel of all the factions included is where they want it to be. The timeline that was hinted at was they're looking to wrap up the writing and artwork in the next couple of months. The biggest factor in a delay will be getting sufficient stock ready because they're more than aware of the hype and demand already around. As far as the time it's taking to get it ready, they know people are pissed off with the delay, and they fully understand why, but when all is said and done, from a business point of view, to push it through and do it quicker needed more resources than they could throw at it and that would have basically halted everything else. Inferno is going to sell incredibly well but for every person out there who loves the wolves/TS there's 2 who don't give a :cuss so it's economics at the end of the day. I didn't push too far but the vibe I got was they're fed up of the constant complaining they get hit with. It's a lose lose situation. They could have rushed a crappy book out and no models and got hammered or done a proper release and got hammered. There was one fairly animated guy there who made the point that it would have been better to do a Retribution style release for them - that was promptly answered back with "yeah but then there'd be moaning at waiting another 28-28 months for the actual book" Also be warned it's unlikely Bjorn will be given rules - when the book is set he's a nobody, it's only towards the end of the HH that he really rises in prominence.

Russ is fully completed. So are his wolves although they're going to be sold separately - there was too much concern with the price point otherwise, but they'll be there for people who want them. Sam has begun work on Magnus, more the posing right now but had a good chat about his vision for him: he's going to be head and shoulders tall than Angron's model to represent how big he is, and he's undecided on what to do with the eye, whether to have an empty socket/patch/scar or go full cyclops mode. He's also absolutely dying to do Sanguinius, as in literally aching to get on with him. The way he talked about posing and dynamism of the model, especially how the wings could be done shows how badly he is to do him. He also said he's going to call dibs on the Emperor when the time comes too.

Long talk with Darren Parrwood about the "mega knight" and they won't go any bigger - if they did they'd be looking a price point of a Titan and they'd prefer to look at making alterations to that. They're going to see about the Mechanicum variant and weapon options but nothing further. It's going to form the lynchpin of a knight list in that it can stand back and shoot whilst faster moving units can belt it around the board. Sounds very interesting

Blake spoke about designing the Mastadon and why it took so long to get right - they might make turret variants but if they're going to make something of a similar size again it'll be a scratch project,

Iron Tyrants are still floating around - they'll be an actual kit seeing as every Legion is getting at least one. The Fulmentarus however are likely to be an upgrade kit with the cyclones and reapers. Someone asked about Ventanus - it's a case of if someone has the time he might get done but right now there is no time and there's other Legions who are much further up the pecking order, As for Dorn/Alpharius, they might go back to Sam, it'll depend how long it takes him to do Magnus and what Vol VIII will comprise - he could jump on Sanguinius/Lion/Khan if it's their time.

Spent a fair bit of time with Rob Macfarlane talking about upgrades - both kits and weapons etc. Eventually every single unique weapon option will be covered so the DA blades/plasmas etc will get sorted out, the Space Wolves/Thousand Sons will have one on Inferno release or shortly afterwards. And it's not restricted to unique weapons it'll be applied to styles too like the Alpha Legion and Emperor's Children and likely Blood Angels/White Scars - Legions that have or will have a distinctive aesthetic. All the terminator upgrades will be covered for Cataphractii and Tartaros too to cover the issues with converting the arms. Consuls will get done at some point - it's mostly driven by what people are requesting - for the past 6 months everyone has asked about a Moritat so that's what's been done. A Primus Medicae is getting done in Terminator Armour and possibly PA too and a Vigilator is slated. As for the others it depends on various bits and pieces. For example Siege Breakers are pretty easy to convert whereas it's a big problem doing Librarians because technically they were banned after Nikea so the Legions still using them are more likely traitors and that will affect the detail they can include. It's on the table though.
Now for Big News #1 (well rumour so make of it what you will) There could potentially be a new box set this year: when talking about the consuls and if they did a Calth sequel would it make sense to follow the same approach and include a consul in plastic there wasn't an outright denial and when I asked what he thought could make it up he replied "Mk III, Tartatros Terms" without so much as missing a beat. It's thin on the ground but it's significantly more promising than "nah we won't bother"

Also speaking of Calth, they're down to the last couple of hundred from the last print run so if you want it grab it very soon.

And finally to Imperator Bligh - the man I saw first but the man with the biggest bits and pieces.

And Big News 2# for all fans of the I Legion. The DA campaign will not be Thramas. There is absolutely nothing written about their activity in the BL series as yet however it's "unbelievably important in the context of the Heresy" As for the DA themselves, whether it's in the first book or one that features them afterwards, all 6 wings of the Hexagramaton will have rules and options of being fielded - Alan wrote the original concept that Gav used in Angels of Caliban and he wants to highlight just how different they are from the Legions who came after. That's likely to include the full scope of their forbidden arsenal and separate rules for fielding the original Terrans who formed the Legion before it was actually a Legion. So variant Glaives and anti grav land raiders are very much on the cards. One of the things they'll try and show with the Lion too is that although he's incredibly noble, that nobility is only the barest glossing over who he really is which is the animal from wild Caliban.

zedmeister on Dakka Dakka

First blood bowl, most is probably already known:
- The release box will be plastic and contain the full rules
- The following teams are planned for the initial run of releases: Human, Orc, High Elf, Wood Elf, Dark Elf, Elven Nations, Nurgle, Dwarf and Skaven
- He mentioned a dead zone supplement that will expand on them
- Resin teams and upgrade sets for all teams are planned
- Was mentioned that cheerleaders and apothecaries would make excellent the event pieces, though nothing like the original Orc cheerleader!
- Illegal procedure is now an optional rule!
- They won't be following age of sigmars background or race naming for blood bowl
- Ask Lord Borak 'may' return!
- Dungeon bowl was also mentioned as something they're looking at

And now, Adeptus Titancius. As mentioned above, the original play test box is quite the relic and was worth a look.
- They're digging into all previous Epic games for inspiration, but it will be a new rule set.
- Expect Titans to have a plasma reactor power tracker to keep track of how much power they have.
- They'll be able to overload the reactor to boost power with a risk (Overload voids, increase speed, etc)
- Harpoons will be back but nowhere near as ridiculous as they used to be!
- Expect 2nd edition Epic orders and damage charts
- Expect 1st edition campaign and upgrade rules
- Engine war will be a bit of a slugfest, with Titans slowly blasting each other to Atoms, staggering about, weapons missing, systems burnt out, but still able to fight until you smash the legs, pulverise the MIU's or cause the reactor to go nuclear.
- Manourberability is key - the heavier the Titan, the slower they are. He described a play test where his final warlord was scragged when an enemy warhound got behind it and he didn't have enough power to overload the reactor to take more turns than they can
- Knights are objective grabbers and shield droppers, don't expect them to go toe to toe with Titans and survive
- Campaign games are the default mode of play, similar to Necromunda as he described it. With options for competitive and open play.
- Machine spirit personality will play a role. This sounded really exciting. Titans will pick up a personality the more used they are. So you could end up wth a Titan geared for close combat and have it turn into a bit of berserker which will have an effect of it becoming less controllable in battle. 'Resting' the Titan becomes an important choice to make. Yes, your Titan could end up with PTSD or worse...
- They're starting out with the three classes and Knights, all in resin
- They'll be a game box that'll contain just the rules and terrain, a Horus heresy style black book for the main rules with additional background and colour imagery and the models in resin
- As for future Titans, expect a new class between warlord and reaver as well as a Nemesis class and, he got really excited, PsiTitans (at last)! Imperator would only appear if the game proves popular
- They're now running through play testing the game with a wider player base

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi