lunedì 26 novembre 2012

Rumors Guardia Imperiale: nuove armi in futuro?


L'Imperial Infantryman Handbook dovrebbe uscire a Dicembre, ma io lo possiedo già dalla data del Games Day Italia, ovvero il 14 Ottobre. Ho iniziato a leggerlo qualche giorno fa e oltre a trovare questo libro fantastico, ho trovato alcune cose che ora non compaiono nel codex e che potrebbero essere introdotte in un futuro codex.
FUCILE LASER DI PRECISIONE

Modello anche conosciuto comunemente come Long-Las. Viene descritto come una variante del fucile laser talmente differente da essere scritto a parte. Non utilizzano il normale colpo di fucile laser, ma munizioni chiamate Hotshot. Questo Hotshot consiste in energia ad alta potenza e fa sparare un numero minore di colpi, ma con maggiore precisione e forza, quindi penso che abbia Forza maggiore di 3 e sicuramente la regola Precisione.
Dice che ha una gitta maggiore rispetto al normale fucile laser, perciò penso abbia tra i 30" e 36".
Non è da confondere con il normale Fucile di Precisione, quello spara proiettili solidi e ha una descrizione propria.

MITRAGLIETTA

Ora le vediamo solamente montata sui veicoli della Guardia Imperiale, ma in questo libro è descritta nella Parte 7, dedicata alla armi di supporto in utilizzo presso i normali plotoni di fanteria. Quindi è probabile che vedremo non solo le Mitragliette in mano ai Cultisti, ma anche ai normali fanti imperiali.

PISTOLA AUTOMATICA

A pagina 117 viene pure descritta la pistola automatica e rientra nella parte dedicata ai normali equipaggiamenti disponibili (non per forza equipaggiamenti base) ai fanti imperiali. Viene detto che alcuni reggimenti ritengono che queste pistole debbano usarle solo gli ufficiali mentre altri ne fanno largo utilizzo tra le normali guardie. Chissà che non le vediamo come opzione per gli Ufficiali delle Squadre Comando oppure anche un personaggio speciale che le sblocca per tutte le guardie.
Nonostante venga descritta la pistola automatica, il corrispondente fucile automatico non viene minimamente citato.


Queste sono le uniche cose che ho notato finora, per il resto è un libro che consiglio vivamente a qualunque appassionato di Guardia Imperiale che voglia conoscere tutto riguardo alle dottrine e alle regole in vigore presso i ranghi dei soldati dell'Imperium.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi