mercoledì 3 luglio 2013

Le armi delle nuove Fortificazioni


Nuove Fortificazioni stanno arrivando e quella che ho messo qui sopra penso che sarà quella più utilizzata. Vediamo un po' nei dettagli.


Nonostante non possegga ancora le regole per queste Fortificazioni, non potendo così vederne i valori di corazza anche se penso saranno tutti 14 o 13, è comunque possibile vederne le armi montate sopra e discutere su quale possa essere la più efficace.
L'Avamposto Tempesta di Fuoco monta due Cannoni Laser Icarus Quad; il normale Cannone Laser Icarus ha questo profilo:

96" Fo9 VP2 Pesante 1, Contraerea, Intercettatrice

Mentre il Cannone Laser Quad:

48" F09 VP2 Pesante 2 Binato

Ora, se da un normale Cannone Laser a un Cannone Laser Quad cambia solo che da 1 colpo si passa 2 e l'arma diventa Binata, mi sembra logico pensare che il Cannone Laser Icarus Quad abbia questo profilo:

96" Fo9 VP2 Pesante 2, Contraerea, Intercettatrice, Binato

Il che vorrebbe dire "ma che ce ne frega di mettere un Volante in lista se non lo voglio, metto questa Fortificazione e ho una magnifica potenza di fuoco terra-terra e terra-aria e posso pure metterci sopra e dentro delle unità a sparare". Vorrebbe ance dire che la Linea Egida potrebbe rischiare di perdere la supremazia come Fortificazione più usata.


Anche qui avete un bel posticino dove piazzare le vostre unità e far guadagnare loro un po' di cover.
Purtroppo ora non riesco a reperire le regole dei missili vortex, ma possiamo parlare tranquillamente del Macrocannone. Chi non ha fatto molta attenzione alle armi citate nel regolamento di Sesta Edizione potrebbe non saperlo, ma a pagina 56 potete trovare il profilo del Macrocannone, arma standard della Roccaforte Aquila:

72" Fo7 VP4 Pesante 2, Area Grande

Piuttosto efficace, anche se continuo a preferire l'Avamposto.





Su questi non c'è molto da dire. Montano sopra un abbastanza utile Cannone da Battaglia del Corazzato da Battaglia Leman Russ oppure un inutile Cannone a Ripetizione Punitore del Leman Russ Punisher.
Personalmente non la userei mai.


Ora ditemi la vostra opinione al riguardo e discutiamone.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi