domenica 23 febbraio 2014

Cavalieri Imperiali: unboxing, ipotesi e una discussione


Bene, io ho preordinato il Cavaliere Imperiale e non vedo l'ora di averlo tra le mani, ma nel frattempo voglio aprire una discussione. Prima però vi farò vedere la foto che vedete qua sopra, la quale vi fa capire quanto sia massiccio questo modello, e un video di unboxing.
Ecco un video che ho trovato:



Ora passiamo alle ipotesi, partendo dai fatti.

  1. Games Workshop ha creato una nuova sezione appositamente per i Cavalieri Imperiali, tanto quanto gli Angeli Sanguinari, gli Orki, gli Eldar, etc. Questo vuol dire che i Cavalieri Imperiali sono un vero e proprio esercito nuovo, non dei mini-eserciti come Inquisition o Legion of the Damned.
  2. Sono stati creati nuovi artwork, visibili nel White Dwarf e nel video su Youtube che presenta il modello.
  3. Il White Dwarf dice che i Cavalieri possono essere presi come Alleati, ma non spiega con chi. Non si può dire "Si possono alleare con tutti perché sono Superpesanti di Apocalisse", perché non sono utilizzabili solo in Apocalisse. Ormai i Superpesanti fanno parte del gioco standard e sul libro Escalation viene detto che a tutti i fini regolistici un modello viene considerato facente parte del Codex del suo esercito. Questo vuol dire che, se non giochi Apocalisse, non metti Harridan negli Space Marine e non metti Kalpezta nei Tau. Stesso discorso vale per i Cavalieri Imperiali, i quali non hanno ancora una tabella delle alleanze. E dove la troviamo una tabella delle alleanze? In un Codex.
  4. Il video di presentazione di nuovi Nani iniziava con l'immagine di copertina del nuovo Libro degli Eserciti. Il video sui Cavalieri inizia nello stesso modo. Quell'immagine potrebbe essere la copertina di un nuovo Codex.
  5. Ogni White Dwarf settimanale mostra gli argomenti di cui tratterà il numero successivo e le anticipazioni parlano solo di Cavalieri Imperiali e trasferibili. Nel terzo numero del White Dwarf si accennava a "Very big guns" e cose del genere, infatti, la settimana successiva sono usciti i Cavalieri.
  6. Nel primo numero veniva detto "Prossima settimana: pazzia d'ingegneria". La settimana dopo sono usciti il Mastro Ingegnere e il Girocottero/Girobombardiere.
  7. Da qui si evince che GW adesso dia sempre delle anticipazioni sulle uscite successive, quindi io ipotizzo l'uscita di un Codex: Cavalieri Imperiali la prossima settimana e in futuro anche di nuovi Cavalieri.
  8. Un nuovo esercito non si può basare su un solo kit e GW ha numerose classi di Cavalieri su cui basarsi. Perché non crearne altri?
  9. Abbiamo visto che ora esce almeno un modello ogni settimana. Dall'ultimo White Dwarf non si ricava nulla che non sia riguardante i Cavalieri. Per questo motivo non escludo l'uscita di un nuovo Cavaliere già la prossima settimana.
  10. Perché creare una sezione tutta loro e pagare dei disegnatori per creare nuovi artwork solo per un kit solitario e delle immagini comparse una sola volta su un video e su una rivista settimanale? Secondo me non avrebbe molto senso.


Ho discusso molto di questo argomento ieri, mentre ero al GW Torino, e sono giunto a questa ipotesi:
La prossima settimana uscirà un Codex: Cavalieri Imperiali e almeno un nuovo Cavaliere.
Sono solo ipotesi, potrebbero anche rivelarsi solo immense cagate, ma spero di avere ragione.
Ho cercato in modo maniacale indizi a tal punto che per un momento ho pensato di essere quel decerebrato di Adam Kadmon. Ho persino tradotto il codice binario presente nelle ultime pagine del White Dwarf, ma ho ottenuto solo un misero: "Omnisiah be praised!". Sinceramente mi aspettavo rivelazioni supergigaepiche come quelle del codice binario di Assassin's Creed Brotherhood o la lettura delle iniziali degli obiettivi di Dead Space, ma purtroppo mi sbagliavo. Diciamo che sperare in un "Ci saranno altri Cavalieri" era un po' troppo.
Ma dopotutto chi sono io per fare queste ipotesi? Meglio vedere branchi di hobbisti scannarsi su internet per un argomento molto più interessante. Sapere se il Cavaliere sia alto 6 oppure 8 pollici, come se fosse questione di vita o di morte.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi