mercoledì 30 aprile 2014

La 7a Edizione: vera o non vera?


Negli ultimi giorni si è sentito parlare nuovamente di 7a Edizione e di scatola base. Era stata confermata la falsità di quella chat in cui si parlava proprio di una nuova edizione del 40k e di molte sue nuove regole, ma ora è anche sicuro che qualcosa uscirà.
Con il nuovo sito GW, ora possiamo sapere quali prodotti sono solo stati esauriti e saranno presto disponibili nuovamente e quali non saranno più disponibili e non li vedrete per il resto dell'eternità.
Nel primo caso si parla di "Momentaneamente non disponibile".
Nel secondo caso si parla di "Non più disponibile".
Attualmente ci sono tra prodotti nello stato "Non più disponibile":
-Regolamento di Warhammer 40.000
-Mini-Regolamento di Warhammer 40.000 (per quegli eretici che se ne sbattono del BG)
-Carte dei poteri psionici di Warhammer 40.000

Per questo motivo abbiamo la sicurezza che qualcosa di nuovo uscirà. Non è detto che sia la 7a Edizione. Potrebbe anche essere una semplice revisione delle regole con tutte le FAQ o l'unione di Regolamento, Escalation e Assalto alla Fortezza in un unico libro. Non si è ancora sentito nulla che riguardi le regole di questo presunto nuovo regolamento, quindi non si può ancora dire nulla.
C'è anche il fattore "vecchiaia". La Sesta Edizione è uscita solo nel 2012, perché rifarla già dopo due anni? Che non spuntino i soliti "Eh, ma GW vuole fare i big money, quindi fanno un nuovo regolamento così siamo costretti a comprarlo". Parliamo di ipotesi costruttive, non lamentele a caso.

Si è anche sentito qualche rumors su Faeit, ovvero l'uscita di questa nuova edizione prevista per il 24 Maggio e il set base Astra Militarum vs Eldar.
Per quanto mi fidi di Natfka, sul suo blog pubblica tutto ciò che gli arriva, quindi può tranquillamente capitare che i rumors siano falsi. Esempio lampante: TUTTI i precedenti rumors sulla Settima Edizione.
E poi... Astra Militarum vs Eldar? Veramente? Stiamo parlando di GW o un'altra azienda con un nome simile? Se un set base non contiene Space Marine, di conseguenza GW non ha creato un nuovo set base. Non c'è neanche bisogno di dimostrarlo, è il postulato di GW.

Per di più, è recentemente giunto un rumor al Talk Wargaming che parla, come detto prima, di un semplice aggiornamento del regolamento, ossia correzioni con le FAQ integrate e forse piccoli aggiustamenti.

Perciò continuo a pensare che questa non sarà la 7a Edizione, ma solo la 6.5.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi