mercoledì 7 maggio 2014

La Settima Edizione e la Warzone Valedor


Eccomi, sono tornato. Come avevo detto sulla pagina Facebook, in questi giorni non sono riuscito a scrivere nulla a causa di giornate totalmente piene, soprattutto di studio. Si sa, è Maggio, ossia il mese in cui i professori mettono verifiche e interrogazioni come se non ne avessero fatte per tutto il resto dell'anno, quindi dire che io sia incasinato è dire poco. Ma veniamo al dunque: la Settima Edizione e la Warzone Valedor.

Negli ultimi giorni sono uscite tre foto del prossimo WD, le quali mostrano l'articolo completo in cui si parla della nuova edizione. Ebbene sì, non si tratta di una Sesta Edizione corretta con FAQ e cose del genere, ma proprio della Settima Edizione.
Ecco qua le altre due foto:


Questo è solo l'inizio, ma ci sono già un bel po' di novità.

1. Le armate potranno essere scelte in due modi. Forgiati dalla Battaglia ed Esercito Libero. Con Forgiati dalla Battaglia, segui la Tabella d'Organizzazione dell'Armata e ottieni dei particolari bonus. Con un Esercito Libero, mandi a cagare la Tabella e schieri quello che vuoi, ma non ottieni quei bonus e continui a non poter schierare più Personaggi Speciali con lo stesso nome.
2. Nuove missioni e obiettivi: oltre alle missioni della Guerra Eterna, ci saranno altre missioni aggiuntive e ora gli obiettivi saranno dinamici e più coinvolgenti. Un mazzo da 36 carte costituirà le possibili missioni secondarie a te disponibili. Una volta completata una missione, si pesca un'altra carta e si ottiene così una nuova missione. Le partite di diventeranno più dinamiche.
3. Fase Psionica: al posto di spargere poteri in ogni fase del turno, ora ci sarà una fase apposita che, a quanto pare, avrà un funzionamento simile al Fantasy, tipo Dadi Potere e possibili Dispersioni. Inoltre, ci sarà una nuova Disciplina, chiamata Demonologia, a sua volta divisa in Santa e Malefica. Questa Disciplina sarà disponibile a tutti gli psionici tranne quelli Tiranidi. La cosa bella è la possibilità di evocare Demoni grazie alla parte Malefica.
4. Alla fine viene precisata la compatibilità del nuovo regolamento con tutti i Codex. Sostanzialmente, non dovremo nuovamente aspettare l'uscita di ogni Codex per la Settima Edizione, ma dovremmo abbandonare questo concetto. I Codex usciti durante la Sesta andranno benissimo così come sono.
Sebbene questa nuova Edizione esca prima del solito, sono ottimista. I cambiamenti visti finora mi piacciono e non vedo gli Eserciti Liberi come un "OMMIODDIO, spam ovunque!!!", ma tutt'altro. È ovvio che qualcuno spammerà, la gente ha sempre spammato e continuerà a farlo, ma vedo questa opzione come un'opportunità per creare tante partite ed eserciti a tema, ad esempio il Capitolo dei Serpenti di Ferro, una partita in cui un Artefice del Warp impazzito scatena il potere delle sue temibili Macchine Demoniache o persino un magnifico Reggimento Corazzato di Guardia Imperiale.
5. Ci sarà una nuova Tabella delle Alleanze. Nonostante non ci siano indizi sulla sua composizione, almeno sappiamo di doverci aspettare qualche cambiamento.

Inizialmente ero molto scettico su questa nuova Edizione, ma visti i gli attuali cambiamenti... ben venga.

Warzone Valedor

Oltre alle notizie sulla Settima Edizione, questo Sabato uscirà una nuova Warzone, intitolata Valedor.
Valedor è un Mondo Cardinale invaso dalla Flotta Alveare Leviathan nel 997.M41 e difeso dalle Sorelle Guerriere dell'Ordine della Sacra Rosa e dal Capitolo di Space Marine dei Signori del Ferro. Come sempre, sarà un libro da 26€, verrà accompagnato dal relativo romanzo e conterrà nuovo BG, missioni e Formazioni Apocalittiche. Dato che per ora Valedor è rimasto solo un piccolo evento della cronologia in cui si parlava del Repressor, è un modo per conoscere altro nuovo BG.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi