domenica 1 giugno 2014

Background: risposte sulla Legione Alfa


Chi non ha mai sentito parlare dei dubbi sulla Legione Alfa? Alpharius è morto veramente? Stanno dalla parte dell'Imperatore? O forse sono definitivamente passati al Caos? Questo articolo è stato scritto per chiarire un po' le idee.
AVVERTENZA SPOILER!
Se non volete spoiler riguardanti i romanzi Legion e Deliverance Lost e il racconto breve The Serpent Beneath, allora è meglio che non leggiate quanto segue.


Eresia di Horus

Nel romanzo Legion, i due Primarchi Alpharius e Omegon si incontrarono con la Cabala, un'organizzazione segreta composta da individui appartenenti a molte civiltà (anche Eldar e una specie molto simile agli Antichi). La Cabala ha l'obiettivo finale di eliminare il Caos, ma l'unico modo per farlo è estremamente tragico.
Ci sono due possibilità:
Se l'Imperatore vincesse la guerra, ci sarebbero migliaia di anni di morte e distruzione, fino al trionfo finale del Caos. Praticamente stiamo parlando dell'attuale 40.000
Se Horus vincesse la guerra, assumerebbe il controllo dell'Imperium, ma ad un certo punto scaturirebbe l'ultima scintilla di umanità rimasta in lui, perciò si pentirebbe di tutto e avvierebbe una nuova guerra. Tutto si concluderebbe con l'eliminazione della razza umana e del Caos.

Alpharius e Omegon sanno cosa sia il Caos e che l'Imperatore vuole eliminarlo, perciò decidono si schierarsi dalla parte di Horus, cercando di raggiungere la totale distruzione del Caos, seppur mantenendo la loro fedeltà nell'Imperatore.
Il grido di battaglia "Per l'Imperatore" non è rimasto tale per motivi strani, ma semplicemente perché sono rimasti Lealisti.

è ipotizzabile che Omegon abbia pianificato qualcosa per conto suo. Durante il racconto "The Serpent Beneath", Omegon guida la Effrit Stealth Squad in una missione speciale e in uno dei suoi discorsi parla di come i Legionari Alfa siano come serpenti che si infiltrano nelle altre Legioni. Le stesse precise parole vengono pronunciate alla fine del racconto breve, quando Omegon apre la cassa in cui è contenuta la sua seconda armatura, completamente priva di alcuna araldica. Non direi che Omegon sia passato segretamente al Caos perché inganna personalmente Horus e cerca di eliminare la corruzione demoniaca nascosta nel Seme Genetico raccolto da Corax per ricostruire la propria Legione.
Non è ancora uscito un romanzo o un altro racconto breve che approfondisca la faccenda, quindi non si può ancora essere sicuri sulle vere intenzioni di Omegon.

Post-Eresia

Durante la Battaglia di Eskrador, avvenuta nel M31, Alpharius venne ucciso in battaglia da Roboute Guilliman e il suo corpo venne bruciato, ma questo fatto è molto discutibile. Potremmo dire che Roboute sia stato capace di riconoscere uno dei suoi fratelli, ma ci sono stati numerosi episodi in cui normali Astartes hanno assunto il ruolo di Alpharius sul campo di battaglia. Potrebbe essere stato Alpharius, ma potrebbe anche essere stato Omegon, o persino un qualunque Astartes scelto per impersonare il Primarca. Uno dei due, oppure entrambi, potrebbero anche essere vivi nel 40.000.

Dopo quella battaglia, la Legione Alfa si frammentò in molte bande da guerra, in modo da potersi nascondere facilmente dall'Imperium, ponendo le proprie basi su mondi disabitati, relitti spaziali e campi di asteroidi.

Nei millenni seguenti, fino al M41

Essendosi frammentata, la Legione Alfa è andata incontro a diversi destini ed è qui che sorgono i maggiori dubbi sulla loro lealtà perché ci sono Astartes che si sono palesemente votati al Caos. Nonostante questo, la maggior parte della Legione rimane ancora dalla parte dell'Imperatore e si pensa che che voglia liberare l'Imperatore dalla prigionia sul Trono d'Oro.
Attualmente sono pochi i comandanti della Legione Alfa ad essersi votati al Caos.

Arkos il Senza Fede: è il Condottiero del Caos che condusse la banda da guerra I Senza Fede della Legione Alfa durante l'Assedio di Vraks. Dopo l'Eresia di Horus, fuggì nell'Occhio del Terrore e passò totalmente al Caos.

Firaeveus Carron: Condottiero di Khorne che guidò una banda da guerra nella campagna di Kaurava.

Bale e Sindri Myr: il primo è un Condottiero, il secondo è uno Stregone. Insieme condussero una banda da guerra della Legione Alfa nella campagna di Tartarus. Bale portò la sua banda da guerra ad essere molto influenzata da Khorne.

Nullus: Campione del Caos al servizio di Kernax Voldorius.

Kernax Voldorius: Principe Demone cacciato per decenni dalle Furie Bianche.

Dynat Mal: Condottiero del Caos a capo della banda da guerra della Legione Alfa chiamata Gli Oscurati.


Quindi, come potete vedere, la Legione Alfa è ancora dalla parte dell'Imperatore, nonostante ci siano alcune bande da guerra che si sono votate al Caos.
Il dubbio che rimarrà per sempre è: i Primarchi sono ancora vivi?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi