venerdì 27 febbraio 2015

Guerra: è diventata per bambini?


Quale bambino non gioca alla guerra almeno una volta? Esatto, nessuno. Tutti i bambini giocano a spararsi, mettersi in copertura e far finta di essere morti per poi trattenere il respiro cercando di convincere i propri amichetti che la morte sia vera. Ma la guerra non è così, eppure le persone hanno strane reazioni in base a cosa si trovano davanti agli occhi.

giovedì 26 febbraio 2015

Novità per i Codex: un ritorno alla copertina morbida


Forse non l'avete notato, ma Games Workshop ha iniziato a cambiare il proprio approccio verso le copertina rigide e morbide. Ora vi illustro come.

giovedì 19 febbraio 2015

Rumors Warhammer Fantasy: risposte da un'altra fonte


E' quasi finito End Times e in estate arriverà la Nona Edizione, ma cosa dobbiamo aspettarci? Sappiamo già che lo stile degli eserciti cambierà molto e si è sentito parlare anche di basette rotonde. Inizialmente la gente non ci credeva (neanch'io), ma ora sono arrivate delle conferme da una nuova fonte chiamata Ikitlagriffe. Harry ha interpretato questi rumors suddividendoli in punti, quindi Ikitlagriffe è ritornato, rispondendo ad ogni punto. Per chi non seguisse la pagina Facebook (vi consiglio di farlo), aggiungo una premessa. La basetta ovale da 170mm diventerà la nuova basetta per la Cavalleria (rumor di Hastings).

martedì 17 febbraio 2015

Rumors Warhammer 40.000: Horus Heresy, Assassini, e molto altro


L'ho già detto più volte in numerosi post, ma è ovvio che non siano sempre le stesse persone a leggere i miei articoli, quindi è meglio ripeterlo: Hastings è una delle migliori fonti di rumors in circolazione, insieme a Harry. Se scrivono dei rumors, non sono "il mio negoziante mi ha detto..." "ho sentito che..." "non sono sicuro, ma ve lo dico...", ma dei dettagli veri nel 90% dei casi. Proprio ieri e oggi, Hastings è tornato alla carica su Warseer (ogni tanto scrive, ma non spesso), rivelando tante cose interessanti per il futuro. L'uscita degli Arlecchini ha riacceso le speranze in molti giocatori (come me) che desiderano l'uscita di altre fazioni minori, ma questi rumors sono ancora ancora più promettenti.

sabato 14 febbraio 2015

Codex Arlecchini: Reliquie e Poteri Psionici


Ieri sera è uscito il Codex Arlecchini in ordine anticipato, ma oggi si sono già diffuse le prime immagini delle regole non ancora mostrate negli ultimi numeri di White Dwarf. Questo articolo include le immagini e la traduzione degli Enigmi della Biblioteca Nera, dei nuovi poteri degli Arlecchini e alcuni equipaggiamenti.

venerdì 13 febbraio 2015

Burning Brushes: una nuova campagna


Il mio amico Francesco di Burning Brushes mi ha inviato questa campagna, creata e giocata nella sua zona. Quella sopra è la mappa di gioco, mentre più avanti troverete tutte le regole per giocarla. Spero vi piaccia.

martedì 10 febbraio 2015

Starweaver e nuovi personaggi Arlecchini!


Sono arrivate anche le immagini dell'ultima settimana di uscite per gli Arlecchini. Ecco a voi le novità.

End Times Archaon: un'analisi dettagliata

Oggi sono uscite nuove immagini provenienti da End Times Archaon. Le ho già postate sulla pagina Facebook dell'Astropate, ma con questo articolo voglio analizzare ogni immagine, in modo da estrapolarne più informazioni possibili.

domenica 8 febbraio 2015

End Times Archaon: nuovo Assetato di Sangue!!!


Da /tg/ arriva qualcosa di storico. Sebbene la prossima settimana sia ancora dedicata agli Arlecchini, è già comparsa la prima foto dei nuovi modelli di End Times: Archaon. Perché qualcosa di storico? Perché c'è un Demone Maggiore in plastica.

giovedì 5 febbraio 2015

Nuove Skyweavers: immagini da White Dwarf


Al contrario di quanto si pensasse inizialmente, questa settimana uscirà il kit da 2 Skyweavers, (31€), mentre lo Starweavers e il Codex usciranno la prossima settimana. E' probabile anche l'uscita di un nuovo Giullare della Morte, ma non è ancora sicuro.

lunedì 2 febbraio 2015

The Last Detail: primo incontro con i Cacciatori Oscuri


Forse non lo sapete, ma il 5 Febbraio uscirà un nuovo romanzo chiamato Umbra Sumus, ovvero il primo vero e proprio romanzo con il Capitolo dei Cacciatori Oscuri come protagonista. Questo Capitolo mi ha incuriosito e ho cercato ulteriore materiale su di loro, perciò ho scoperto l'esistenza del racconto The Last Detail, scoprendo un dettaglio molto importante: il libro che contiene questo racconto è nella mia libreria e io non l'ho mai saputo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni fin dall'inizio dei tempi