lunedì 30 gennaio 2017

Momenti BG 29: Ordo Sinister


"Se usato correttamente, il terreno è una seconda arma del tuo arsenale, alla pari del tuo stesso Titano. Fai lavorare il campo di battaglia per te o lo ritroverai a lavorare per il tuo avversario."
Gran Maestro Ferromort


L'Ordo Sinister è una Legio di Titani d'elite con un obiettivo specifico e comprende solo una dozzina di Titani classe Emperor sotto il comando del rinomato Gran Maestro Ferromort. Il fine dell'Ordo Sinister è semplice: ispirare terrore e obbedienza in coloro che potrebbero disobbedire alla Pax Imperium, prestando il peso dell'acciaio alle parole degli Adeptus. Per questo motivo la Legio lavora spesso insieme all'Adeptus Arbites, l'Inquisizione e l'Ecclesarchia, procurando un trasporto e un supporto di fuoco alle truppe a terra in innumerevoli brevi e feroci campagne.
Gli assalti accuratamente pianificati del Gran Maestro Ferromort sono famosi per la loro precisione e l'esecuzione impeccabile. Grandi sofferenze vengono inflitte per usarli come un esempio di un'impersonale efficienza imperiale senza volto. Nel persuadere truculenti governatori a sottomettersi alla volontà imperiale l'Ordo Sinister ha distrutto centinaia di fortezze credute inespugnabili e presunti palazzi inassaltabili. Comunque sia, la Legio rimane uno strumento di precisione per l'Imperium, una sciabola ben levigata piuttosto che la mazza di un bombardamento orbitale o lo scalpello di un intervento dell'Adeptus Astartes.

0 commenti:

Posta un commento