giovedì 15 giugno 2017

Momento Review: Children of Sicarus


La Battaglia di Calth è uno degli scontri più famosi dell'Eresia di Horus. È stata raccontata nel romanzo Know No Fear di Dan Abnett e ha ricevuto ulteriori approfondimenti tramite la Guerra Sotterranea di Calth nell'antologia Mark of Calth e tramite la graphic novel Macragge's Honour. Ma cos'è successo dopo questa graphic novel? Il finale ci lasciava con la nave Macragge's Honour da una parte e i Predicatori da un'altra, più precisamente su Sicarus.
Abbiamo così scoperto come i Predicatori siano arrivati su Sicarus, ma poi? Il filone narrativo dei Predicatori su Sicarus, guidati da Kor Phaeron, continua in questo audiodramma di Anthony Reynolds, famoso per la sua trilogia sui Predicatori e per altre pubblicazioni su di loro all'interno di The Horus Heresy.
Children of Sicarus è la sua pubblicazione più recente nella serie e personalmente mi aspettavo un gran bell'approfondimento su come la Legione si stabilì sul pianeta. The Soul, Severed è stato in grado di spiegare l'inizio della vera e propria nascita dei Marine Distorsori in circa 25 minuti di audiodramma; qui, invece, ho trovato solo una storia molto debole.
Sento di potermi sbilanciare dicendo: non succede una mazza di niente. I Predicatori arrivano, parlottano un po', apparente rivelazione che in realtà non stupisce nessuno, breve combattimento, fine. Il pezzo forte sarebbe dovuto essere questa rivelazione, ma in realtà, se conoscete anche solo minimamente le abitudini di questa Legione, vi uscirà spontaneo un: "Ah, tipico dei Predicatori". In sostanza, come se in un audiodramma sui Signori della Notte vi dicessero "A lui piaceva terrorizzare la gente".
Spero vivamente che questa non sia la fine per Kor Phaeron prima dell'Assedio della Terra, ma solo un brutto passo sulla strada di una storia migliore. Children of Sicarus si becca un 4/10.


SEZIONE SPOILER

  •  I Predicatori vedono demoni di Tzeentch ovunque su Tzeentch.
  •  Un uomo li guida fino a un luogo in cui offre loro una profezia che li riunirà con Lorgar, ma che richiede Kor Phaeron come sacrificio.
  •  Kor Phaeron si rifiuta e uccide il profeta.
  •  I Predicatori escono di nuovo all'aperto e un Accolito Kairic di Tzeentch offre classicamente potere in cambio di servitù.
  •  Anche l'Accolito viene ucciso, il pianeta viene liberato dai demoni di Tzeentch e infine Kor Phaeron inizia a pianificare le proprie operazioni.


--------------------
Momenti Review è un progetto sostenuto tramite Patreon e Programma Affiliazione Amazon. Ringrazio tutti i patron per il loro contributo.
Visita il sito di Patreon se vuoi sostenere L'Astropate, anche con 1$ al mese. Altrimenti, effettua un qualsiasi acquisto su Amazon passando dal link del Programma di Affiliazione qua sopra; grazie a te riceverò una percentuale (fino al 10%) che potrò spendere nell'acquisto di nuovo materiale per le varie rubriche.

0 commenti:

Posta un commento