giovedì 17 agosto 2017

Games Workshop annuncia Blightwar


Oggi Games Workshop, tramite la pagina Facebook Warhammer Age of Sigmar, ha annunciato il nuovo arco narrativo che seguirà The Realmgate Wars. Dopo la conclusione della campagna mondiale Stagione di Guerra, nei Reami Mortali sono trascorsi alcuni decenni. Le tre città di Ghyran assediate durante la campagna mondiale sono sopravvissute, mentre altre sono sorte. Il Caos non ha comunque dato tregua, poiché l'architetto delle Città di Sigmar è il Mutaforma sotto mentite spoglie ed Excelsis è stata tra le città attaccate durante questo periodo, senza contare gli infiltrati all'interno di Hammerhal. Ora, invece, Nurgle torna alla carica con la Blightwar, la quale ci viene introdotta da un individuo di nome Morticulos.


Il modello qui visibile è un Araldo di Nurgle in groppa ad una creatura lumacosa e si può ipotizzare che sia Morticulos stesso. Allo stesso tempo, potrebbe anche trattarsi di un modello generico, ma che apparirà anche sotto forma di personaggio durante le prossime campagne, un po' come i modelli dei Lord degli Stormcast e la miriade di personaggi che hanno quell'aspetto (escludendo le loro fattezze sotto l'armatura, descritte nei romanzi). Questo "araldo su lumaca" è anche visibile chiaramente nell'artwork di presentazione.
Abbiamo già visto qualche dettaglio di questa creatura in alcuni Rumour Engine del passato. Quello del 12 Aprile ci mostra le zampette del mostro lumacoso.


Il Rumour Engine del 5 Aprile, invece, ci mostra un dettaglio del guscio.


Il 16 Agosto è uscito anche questo. E' un dettaglio che non vediamo nel modello, ma il suo aspetto sembra abbinarsi bene.


E mentre il Caos attacca, l'Ordine risponde. Morticulos cita un nome: Black Talon. Mentre lo pronuncia, vediamo in penombra la figura di uno Stormcast, descritto come l'assassino prescelto di Sigmar.


Osservando il modello e l'artwork di presentazione, sembra proprio che sia una donna. Per chi non ha familiarità con gli Stormcast, essi possono essere sia uomini che donne e proprio negli ultimi tempi stiamo iniziando a vedere la parte femminile. La prima Stormcast è stata quella di Shadespire, di cui vedremo l'uscita entro la fine dell'anno, mentre altre sono apparse nel background. Un esempio è Cassandora, la Lord-Celestant della Camera Stormforged degli Hallowed Knights.

Anche di questo modello avevamo visto almeno un dettaglio nei Rumour Engine. Alcuni sembrano essere collegabili a questa Black Talon, ma uno è sicuro, ossia quello del 10 Maggio.


Non è ancora stata annunciata una data per la prima campagna narrativa di Blightwar, ma il Coming Soon potrebbe indicare un'uscita prevista entro la fine del 2017 e che potrebbe essere affiancata ai nuovi modelli della Death Guard di Warhammer 40.000. E' anche possibile che le due uscite vengano legate dal nuovo modello del Grande Immondo, sicuramente l'occasione migliore per il suo arrivo.

0 commenti:

Posta un commento