venerdì 11 agosto 2017

Wrath & Glory: il nuovo gioco di ruolo di Warhammer 40.000


Dopo l'annuncio della quarta edizione di Warhammer Fantasy Roleplay e della prima di Warhammer Age of Sigmar Roleplay, pensavate che Games Workshop avesse lasciato da parte Warhammer 40.000 nel campo dei giochi di ruolo?
Niente di più sbagliato, poiché oggi GW e Ulisses Spiele hanno annunciato Warhammer 40.000 Roleplay: Wrath & Glory.
Wrath & Glory uscirà nel 2018 e sostituirà completamente i precedenti giochi di ruolo realizzati da Fantasy Flight Games, i quali verranno resi disponibili da Ulisse Spiele in formato PDF sul negozio online DriveThruRPG. Questo nuovo sistema di gioco non avrà un sistema a D100 o D20, ma a D6: una pool di D6 rappresenterà le abilità del nostro personaggio.
Mentre i precedenti giochi erano ufficialmente ambientati nei primi secoli del M41, Wrath & Glory ci porterà nel vivo degli attuali eventi di Warhammer 40.000, ossia nel bel mezzo del post-Gathering Storm, con la Grande Fenditura che spacca la galassia a metà creando enormi pericoli. I nostri personaggi, a quanto ne sappiamo, non saranno solo agenti dell'Imperium, ma anche alieni. In Rogue Trader era possibile realizzare personaggi Orki Filibuztieri, Eldar Oscuri e Tau Guerrieri del Fuoco, mentre qui sentiamo parlare di "alcune delle classiche razze aliene che popolano la galassia". Una nota molto positiva, dato che una delle pecche dei precedenti giochi era proprio la scarsa possibilità di giocare personaggi non-Imperiali.
Si partirà con il regolamento, mentre le future campagne approfondiranno svariati elementi dell'universo di Warhammer 40.000.

Ulisses Spiele sarà presente al GenCon 2017, durante il quale Ross Watson, già lead developer dei precedenti GDR del 40k e scrittore di tutto il materiale narrativo e promozionale del videogioco Battlefleet Gothic: Armada, discuterà di Wrath & Glory fornendo maggiori dettagli al riguardo.

0 commenti:

Posta un commento