venerdì 1 settembre 2017

Nova Open: report sull'evento


E' terminato il Nova Open di quest'anno e Games Workshop ha mostrato una quantità impressionante di novità sia per l'universo di Warhammer 40.000 che per quello di Warhammer Age of Sigmar. L'ottava edizione di Warhammer 40.000 ha ricevuto grandi novità nel campo dei programmi sui futuri Codex e sul primo Chapter Approved, ma si è parlato molto anche di Necromunda. Per Age of Sigmar, invece, enormi novità sull'espansione dell'ambientazione tra Shadespire, Firestorm e Malign Portents.
Ecco qui un report completo di tutte le novità.



Season of War: Firestorm è ambientato nello stesso momento della campagna mondiale dello scorso anno.
La scatola dedicata contiene una campagna a mappa per quattro giocatori con vari segnalini per reclamare territori. Più scatole si combinano per permettere di creare campagne più grandi da otto, dodici e oltre giocatori.
All'interno ci saranno approfondimenti di background sulle Città di Sigmar presenti nel Reame del Fuoco e i loro abitanti. Per queste Città di Sigmar ci saranno regole addizionali, ossia regole aggiuntive per i Free People (Abilità dell'Alleanza per determinate città, etc.).


Nuovo grosso avanzamento dell'ambientazione di Warhammer Age of Sigmar, previsto per il 2018.
La Grande Alleanza della Morte tornerà in grande stile insieme a Nagash, il quale non è di buon umore. Il Caos e l'Ordine dovranno affrontare il ritorno in gioco di un grande nemico.
E' stato mostrato il Knight of Shrouds, il quale funge da Araldo di Nagash. Ogni Grande Alleanza avrà un eroe simile.

Knight of Shrouds
Nel background le cose si faranno più oscure.
Ci saranno novità per i Deathrattle (a parte la banda di Shadespire), ma non prima di Natale.


Ci sarà un nuovo sito dedicato con tanti contenuti, tra cui video sul montaggio, video sulla pittura, una lista di tutte le carte, consigli, tattiche, regole per il gioco organizzato, etc.
Più di 100 carte al lancio. Non passerà molto tempo di riceverne altre centinaia.
Tutti i modelli della quattro bande iniziali di Shadespire avranno la propria Warscroll per AoS.
E' stata mostrata la banda degli Ironskull's Boyz.


Arriviamo quindi ad avere una banda per Grande Alleanza entro la fine di Novembre 2017. La scatola base uscirà a Ottobre 2017.


Se state ancora attendendo news riguardanti Slaanesh, GW ha parlato. Avremo novità riguardo al destino del Dio degli Eccessi nel 2018.


Hanno confermato l'arrivo di nuovo materiale per Warhammer Quest, ma non è ancora noto di che cosa si tratti e quando arriverà. Potrebbe essere qualsiasi genere di materiale, quindi anche regole su White Dwarf.


Alla domanda "Ci saranno altre donne Stormcast oltre a quella di Shadespire e quella di Blightwar?" hanno risposto con un semplice sì. Ci sono già altre donne Stormcast nel BG, quindi il loro arrivo è solo questione di tempo.


Prima di tutto è stato mostrato il trailer di Necromunda: Underhive, nel quale potete vedere tutti i modelli della scatola base.


Necromunda: Underhive sarà giocabile sia su plancia che su campi normali.



La scatola contiene plancia, regolamento, dadi, sagome, carte dei personaggi, misuratore, segnalini e due gang: una della Casata Escher e una della Casata Goliath.
Entrambe le gang saranno kit multicomponente in plastica con un alto livello di personalizzazione.



Entrambe le gang potranno essere equipaggiate con armi differenti, granate, maschere a gas, armatura addizionale, pettinature modulari ed equipaggiamenti caratteristici delle gang, come l'attrezzatura industriale dei Goliath o le armi chimiche delle Escher.


Poco dopo la scatola base, Necromunda verrà supportato con espansioni e altre gang. Il pianeta verrà approfondito come mai prima d'ora.
L'uscita di Necromunda: Underhive è prevista per Novembre 2017.
Al lancio sarà disponibile sia la scatola che il regolamento per giocare le gang sui vostri tavoli di Warhammer 40.000.

Durante la sessione di domande e risposte hanno detto che Mordheim non è attualmente in lavorazione. A loro piacerebbe fare tutto, ma ora Mordheim non è tra i giochi previsti.


Il primo Chapter Approved arriverà alla fine di quest'anno e sono stati rivelati alcuni contenuti.

  • Un'espansione per le partite ad Apocalisse.
  • Linee guida per campagne che puntano a rappresentare un'invasione su scala planetaria.
  • Punteggi aggiornati per dozzine di unità e armi (ci si basa sempre sul feedback dei giocatori).
  • Tante nuove missioni per Partite Libere, Narrative ed Equilibrate.
  • Saranno presenti delle regole sperimentali per Partite Libere che permetteranno di creare la propria variante personalizzata di Land Raider.
  • Alcune Fazioni riceveranno espansioni per le proprie regole nell'attesa di ricevere il proprio Codex, le quali permetteranno loro di usare le nuove meccaniche di questa edizione (quindi mi aspetto Stratagemmi e cose simili).

Dopo l'Adeptus Mechanicus i prossimi tre Codex saranno:

  • Codex: Craftworlds
  • Codex: Tyranids
  • Codex: Astra Militarum
Questo ordine di uscita smentisce una volta per tutte il rumor falso comparso su 4chan che forniva un presunto ordine d'uscita dei Codex fino a Dicembre.
Questi tre Codex usciranno entro la fine di Novembre. Il Codex: Astra Militarum conterrà regole per i Reggimenti.



GW ha deciso di creare Warhammer Heroes, un'iniziativa che punta a premiare quelle persone che compiono degli sforzi per contribuire alla community di Warhammer, dagli organizzatori di eventi ai gestori dei club o alle persone che condividono le proprie competenze online. Gli hobbisti avranno modo di comunicare chi pensano che sia adatto a ricevere un riconoscimento di questo tipo e perché. Presto verrà spiegato come nominare una persona su Warhammer Heroes. Queste persone verranno premiate e riceveranno la seguente medaglia:




Presto verrà rilasciata anche una nuova app, Citadel Paint. Essa sarà una guida alla gamma di colori Citadel e conterrà anche guide e consigli utili.


Sarà presente anche un sistema che mostrerà le miniature prodotte da Games Workshop (anche Forge World) e dipinte dall'Eavy Metal con relativa guida per ottenere tutti i colori mostrati sul modello. Al lancio sarà presente poco più di un centinaio di modelli nella guida, ma vogliono riuscire ad aggiungere tutta la gamma di modelli, compresi i modelli Forge World e quelli per la Terra di Mezzo. Non sarà presente solo una versione di un modello, ma più versioni, poiché, ovviamente, ci saranno schemi di colore diversi. Vogliono che per ogni modello prodotto ci sia la relativa guida ai colori usati sull'app Citadel Paint.


Pete Foley ha detto di voler portare una razza giocabile completamente nuova all'interno di Warhammer 40.000.

0 commenti:

Posta un commento