lunedì 16 ottobre 2017

Ashes of Prospero: cercando un rimedio al Wulfen


Space Marine Conquests è una nuova serie di romanzi ambientati durante e/o dopo gli eventi di Gathering Storm. Il primo romanzo sarà The Devastation of Baal, in uscita a Novembre, mentre Ashes of Prospero sarà il secondo e uscirà a Marzo 2018. Al Black Library Weekender del 18-19 Novembre sarà possibile acquistarlo in anteprima e grazie ad esso avremo la prima storia sui Lupi post-Gathering Storm, insieme a informazioni riguardanti la 13a Compagnia.

Troppi membri del Capitolo stanno cedendo alla maledizione del Wulfen e Logan ordina a Njal di trovare un rimedio. Un nemico vecchio di diecimila anni si insinua nella mente di Njal e sostiene che la salvezza risieda nel posto in cui tutto è cominciato: Prospero. Oltre a Njal, ci sarà un altro famoso Lupo Siderale, ossia Lukas l'Ingannatore, personaggio che riceverà il primo romanzo tutto suo ad Agosto 2018.
In una sinossi più vecchia, presente da almeno un mese su siti come Amazon e Bookmanager, il vecchio nemico ha un nome ed è uno Stregone della Stirpe dei Mille di nome Izaak. A quanto dice questo Izaak, alcuni vecchi membri della 13a Compagnia sono ancora intrappolati tra le rovine di Tizca, ma ciò com'è possibile?

Quando Gav Thorpe disse di aver iniziato a scrivere un romanzo di Lupi, nominò la presenza di collegamenti The Thirteenth Wolf, un audiodramma scritto da lui che spiegava esattamente la vicenda tramite la quale dei membri della 13a vennero persi su Prospero scomparendo per i diecimila anni successivi. Tra questi membri c'era il famoso Bulveye.
Durante la vicenda, questi Lupi si perdono all'interno di un labirinto di portali warp, quindi mi viene da pensare: che questi Lupi di cui parla Izaak siano Bulveye e amici? Potremmo realmente rivedere Bulveye o comunque sapere cosa gli sia successo dopo essere brevemente apparso al fianco di Ragnar Mantonero? Vedremo come andrà a finire.

Ovviamente, considerato il periodo storico in cui è ambientato, anche questo romanzo verrà trattato in La Tempesta, la nuova sub-serie di Momenti BG.

0 commenti:

Posta un commento