mercoledì 4 ottobre 2017

Black Library: novità di Gennaio


Oggi è il primo mercoledì del mese e ciò vuol dire una sola cosa: Coming Soon di Black Library!
Ci era stata data una piccola anteprima delle novità di Gennaio all'interno della scorsa newsletter, mentre oggi possiamo analizzarle maggiormente nel dettaglio.

Ferrus Manus: The Gorgon of Medusa (Limited Edition), di David Guymer


Nel settimo romanzo della serie Primarchs, David Guymer pone la sua attenzione sul Ferrus Manus, sfornando così la sua terza pubblicazione dedicata alle Mani di Ferro dopo The Calculus of Battle e The Eye of Medusa. Verso la fine della Grande Crociata, iniziano a diffondersi le voci su un ritiro dell'Imperatore dal fronte e la nomina di uno dei suoi figli come leader. In quel momento Ferrus Manus decide di impegnarsi per mostrare il proprio valore, aumentando le sue possibilità di essere quel leader. Oltre alle Mani di Ferro, Ferrus Manus si trova al comando di una schiera di Ultramarine, Stirpe dei Mille e Figli dell'Imperatore e affronta la sottomissione del pianeta Gardinaal.

Questo Gardinaal porta alla memoria un evento narrato in The Horus Heresy Book Two - Massacre, ossia la Caduta dei Signori di Gardinaal.
Quando Gardinaal si rivela essere un mondo industriale capace di devastare la 413a Flotta di Spedizione, causando circa 500.000 vittime nell'Esercito Imperiale, la perdita di quasi metà della Legio Atarus e numerose perdite nel XV Capitolo degli Ultramarine guidato da Ulan Cicerus, Ferrus Manus interviene non solo per sconfiggere i signori di Gardinaal, ma anche per ottenere le industrie sul pianeta, una risorsa che non va sprecata.
Non vi spoilererò nulla di più, ma sarà interessante vedere un approfondimento di questa storia.

Rogue Trader: The Omnibus, di Andy Hoare


Per la prima volta sotto forma di un libro unico, Rogue Trader: The Omnibus racconta la storia dei Mercanti Corsari della famiglia Gerrit, ambientata ai tempi della Crociata di Damocles.
All'interno ci sono i tre romanzi Rogue Stars, Star of Damocles e Savage Scars, ma anche due racconti brevi di cui non viene riportato il titolo. Uno di essi è sicuramente Ambition Knows No Bounds, un racconto precedentemente contenuto nell'antologia Fear the Alien che ha come protagonista Brielle Gerrit, la figlia di Lucian Gerrit. Il secondo, invece, non saprei quale possa essere.

Corsair: The Face of the Void, di James Swallow


Approfittando dell'uscita di un'omnibus tutta dedicata ai Mercanti Corsari, James Swallow ci porta un audiodramma con personaggi completamente nuovi. Athene Santiago è una Mercante Corsara (visibile nella copertina) e sta inseguendo dei pirati insieme al proprio equipaggio, ma improvvisamente la sua preda scompare per poi ritornare un momento dopo. Athene si avventura all'interno del vascello dei pirati e scopre qualcosa che sfida la ragione e che potrebbe minacciare l'intero Settore.
James Swallow è un autore con alti e bassi, ma che per ora non mi ha deluso negli audiodrammi. I Mercanti Corsari offrono sempre molte opportunità narrative e vedremo cosa ci verrà proposto all'inizio del 2018.

Sons of the Hydra, di Rob Sanders


Games Workshop sembra aver compreso il profondo interesse che la fanbase ha nei confronti della Legione Alfa. In The Horus Heresy è già molto presente da anni e ha ricevuto un gran colpo di scena in Praetorian of Dorn, ma nel 40k si tratta già del secondo romanzo sulla Legione Alfa in sei mesi.
Occam il Falso è un altro nuovo personaggio e la sua banda di Legionari Alfa sembra essere abbastanza caotica, anche se non possiamo esserne certi. Legione Alfa in azione all'interno del Maesltrom, una missione da compiere e l'Inquisizione alle calcagna, vedremo cosa ne uscirà fuori.

Castellan, di David Annandale


Dopo Warden of the Blade, il secondo romanzo della serie dedicata a Garran Crowe ci porta nel periodo successivo all'apertura della Cicatrix Maledictum. Il pianeta su cui Crowe e la sua schiera stanno combattendo viene inghiottito dalla Grande Fenditura e, quando riescono a tornare, hanno davanti un Imperium cambiato.
Il primo libro è stato acclamato da famosi recensori di pubblicazioni Black Library, mentre io devo ancora recuperarlo. Lo farò al più presto perché Castellan sarà sicuramente oggetto di un Momento BG.

Fulgrim: The Palatine Phoenix


Josh Reynolds è un autore che apprezzo moltissimo e sono felice che abbia potuto scrivere un romanzo su Fulgrim, in questo caso l'edizione regolare del sesto romanzo della serie Primarchs. Durante la Grande Crociata, Fulgrim cerca di sottomettere un pianeta in piena ribellione portandosi dietro solo sette dei suoi migliori guerrieri. Presto uscirà l'edizione limitata di questo romanzo e vedremo le prime impressioni di coloro che lo leggeranno.

Warhammer Chronicles - Vampire Wars: The von Carstein Trilogy


Il secondo libro di Warhammer Chronicles, la collana che punta a ristampare alcuni dei migliori romanzi di Warhammer Fantasy, tra cui i gloriosi Time of Legends, vede una delle trilogie più famose tra i fan. Il primo libro, intitolato Inheritance, lo conosceranno sicuramente anche molti Italiani, essendo tra i romanzi che in passato vennero tradotti in Italiano. A mio parere il migliore dei tre, avendo come protagonisti Vlad e Isabella.
Per ora Warhammer Chronicles sta proponendo dei grandi gioielli di Warhammer Fantasy. Il primo libro ha visto la ristampa della trilogia The Legend of Sigmar, ossia la mia trilogia preferita di tutto Warhammer Fantasy, mentre i prossimi libri della collana prevedono le ristampe di altre tre grandi trilogie Time of Legends, ovvero The Rise of Nagash e The Sundering, per poi andare a finire su Champions of Chaos, il quale racchiuderà i tre libri rispettivamente riguardanti Sigvald, Valkia e van Horstmann. Una collana da seguire assolutamente.

0 commenti:

Posta un commento