martedì 3 ottobre 2017

Warhammer Underworlds: Shadespire, novità sul gioco organizzato


Vi ho detto che questo gioco avrebbe ricevuto molta attenzione da parte mia e infatti ecco un altro articolo al riguardo. Oggi voglio parlarvi del gioco organizzato, di cui è stata recentemente condivisa qualche news sul gruppo Facebook italiano.


Le bande da guerra Guardie dei Sepolcri e Ragazzi di Ironskull, in uscita il 28 Ottobre in pre-ordine, costeranno 22,50€ l'una. Prezzi molto simili alle squadre di Blood Bowl.



Effettivamente questa notizia non riguarda il gioco organizzato, ma è comunque un'informazione che in molti volevano sapere. Pensando a Blood Bowl, non mi aspetterei prezzi differenti per le altre bande.

Il gioco organizzato inizierà ufficialmente a Gennaio con tournament pack diversi a cadenza mensile e trimestrale. Mentre la Fantasy Flight Games pubblica un tournament pack per X-Wing ogni tre/quattro mesi, quindi a livello stagionale, Warhammer Underworlds: Shadespire ne avrà uno presumibilmente stagionale e uno differente ogni mese.

I tornei prevedono una serie di scontri alla meglio di tre, come nei tornei di Magic the Gathering. Tre partite si fanno mediamente in un'ora, quindi il gioco sarà piuttosto veloce. Ovviamente non contate le vostre partite, saranno sicuramente più lunghe perché state ancora imparando a giocare.

0 commenti:

Posta un commento