mercoledì 4 aprile 2018

Warhammer 40.000 - Wrath & Glory: il nuovo GDR potrebbe uscire ad agosto


Mentre Warhammer Fantasy Roleplay e Warhammer Age of Sigmar Roleplay verranno gestiti da Cubicle 7, il nuovo gioco di ruolo tradizionale di Warhammer 40.000 è nelle mani di Ulisses North America.
Wrath & Glory è un gioco di ruolo che sfrutta un sistema a D6 che potrebbe suonarvi familiare nel caso abbiate mai giocato a Savage Worlds e/o Memento Mori. In sostanza, per superare un test, il vostro personaggio deve tirare un certo numero di D6, dove il 4+ è un successo e il 6 è un successo esaltato (vale due successi). Determinando il livello di successo o fallimento, è possibile avere particolari casi in cui si presentano dei ", ma..." negli esiti delle vostre azioni.

In un'intervista per Tabletop Games UK, il lead designer Ross Watson ha dichiarato:
Il nostro obiettivo è lanciarlo al Gen Con 2018! Come sempre, le ultime news sono reperibili su ulissesnorthamerica.com
Il Gen Con 2018 si terrà dal 2 al 5 agosto nella città di Indianapolis e il lancio, oltre al manuale base e il Beginner's Box dedicato ai neofiti dei GDR, potrebbe prevede anche uno schermo per GM. Successivamente, per il gioco sono già in cantiere Dark Tides, ossia un'antologia di avventure ambientata sul mondo oceanico Charybdion, e Imperium Nihilus, ossia la prima campagna in quattro parti, ognuna dedicata a una specifica parte della regione in cui è ambientato il gioco.

Se graditi, realizzerò occasionalmente degli articoli che spiegheranno le meccaniche di Wrath & Glory conosciute fino ad ora.

0 commenti:

Posta un commento