martedì 1 maggio 2018

Annunciato Adeptus Titanicus: Dominus!


Il team australiano Membraine Studios ha annunciato lo sviluppo di un nuovo videogioco strategico a turni per PC. Adeptus Titanicus: Dominus sarà un porting del classico Titan Legions del 1994 e ci permetterà di comandare forze di titani Warhound, Reaver e Warlord appartenenti ad otto Legioni, quattro per gli Imperiali (Astorum, Gryphonicus, Crucius e Osedax) e quattro per i traditori (Mortis, Vulcanum, Damnosus, Fureans).


Membraine Studios ha preso alcuni volontari per una prova sotto NDA e presto rilascerà la prima versione in accesso anticipato. Non ci sono ancora date note, ma l'arrivo su Steam fa sperare che il gioco arrivi entro fine maggio.


Pur usando le regole di Titan Legions come fondamenta, pare che il momento storico in cui giocheremo sarà l'Eresia di Horus, proprio come agli albori di Adeptus Titanicus. In almeno uno screenshot vediamo Space Marine e capsule Dreadclaw, ma non si sa ancora se ciò comporterà un'aggiunta al gameplay di Titan Legions tramite Legioni di Space Marine usate come supporto durante la nostra partita. Ciò che sappiamo, però, è che Membraine prevede il rilascio di una campagna a giocatore singolo in occasione del lancio.

Come Grand Cauldron ha saputo valorizzare un vero e proprio porting a turni del gioco da tavolo Battlefleet Gothic ricreando le vicende di Shield of Baal, campagna narrativa del 2014, vedremo se Membraine saprà fare lo stesso andando oltre l'accesso anticipato e senza finire per stringere la mano al povero Dark Nexus.

0 commenti:

Posta un commento