martedì 5 giugno 2018

Soul Wars e Malign Sorcery: nuovo set base e magie senza fine


Presto Warhammer Age of Sigmar ci catapulterà nella sua seconda edizione e nelle nuove Guerre dell'Anima, quindi era già certo che presto avremmo visto il nuovo set base. Tra le prime immagini del prossimo White Dwarf e l'annuncio su Warhammer Community, scopriamo numerosi dettagli.

Soul Wars

Il nuovo set base si chiama Soul Wars, è preordinabile dal 16 giugno e contiene le seguenti miniature:

Stormcast Eternals (21 modelli)

  • Lord-Arcanum on Gryph-Charger
  • Knight-Incantor
  • 8 Sequitors
  • 5 Castigators
  • 3 Evocators
  • Celestar Ballista con 2 serventi

Nighthaunt (33 modelli)

  • Knight of Shrouds on Ethereal Steed
  • Lord Executioner
  • Spirit Torment
  • Guardian of Souls
  • 5 Glaivewraith Stalkers
  • 8 Grimghast Reapers
  • 20 Chainrasp
All'interno ci saranno i due manualetti Start Here e Core Rules visibili nell'immagine, ma non solo, poiché, come successo con l'8a edizione di Warhammer 40.000,  sarà incluso anche il Regolamento Base di cui scopriamo la copertina. La Stormcast tatuata già vista sugli opuscoli del Warhammer Fest.


Tramite un paio di immagini, iniziamo a scoprire anche qualche nuovo dettaglio sulle unità prese in considerazione.


L'abilità Etereo rende le unità dei Nighthaunt immuni ad ogni modificatore ai tiri salvezza, che sia negativo o positivo. Li rende quindi capaci di ignorare il Rend degli attacchi nemici, ma allo stesso tempo non possono essere mai considerati in copertura. Tuttavia, questo svantaggio può essere compensato dall'uso di Scudo Mistico, il quale ora permette all'unità bersaglio di ripetere i tiri salvezza pari a 1.


La Balista Celestar ha due modalità di tiro. Può sparare un singolo colpo fino a 36" colpendo al 3+ oppure quattro colpi a 18" colpendo al 5+. Questi colpi esplodono all'impatto sprigionando l'energia Azyrita contenuta al loro interno, causando D6 colpi per ogni tiro per colpire andato a segno. Questo permette di infliggere potenzialmente 24 colpi a Rend -2.

Malign Sorcery




Nel corso di questi giorni abbiamo visto svariate magie senza fine anticipate su Warhammer Community, ma ora abbiamo un quadro più completo. Queste nuove magie sono le 13 seguenti:
  • 1 - Purple Sun of Shyish
  • 2 - Ravenak's Gnashing Jaws
  • 3 - Prismatic Palisade
  • 4 - Aethervoid Pendulum
  • 5 - Suffocating Gravetide
  • 6 - Umbral Spellportal
  • 7 - Malevolent Maelstrom
  • 8 - Quicksilver Swords
  • 9 - The Burning Head
  • 10 - Geminids of Uhl-Gysh
  • 11 - Chronomantic Cogs
  • 12 - Soulsnare Shackles
  • 13 - Emerald Lifeswarm
Tutto sarà contenuto all'interno della scatola Battle Magic Expansion: Malign Sorcery insieme alle Warscroll per ogni magia senza fine. Ogni kit sarà ad assemblaggio facilitato.

Questa scatola contiene anche l'omonimo supplemento Malign Sorcery, un manuale da 80 pagine in copertina flessibile all'interno del quale potremo trovare nuove informazioni sulla magia nei Reami Mortali, guide alla pittura per i kit della scatola e nuove regole per combattere partite a Schermaglie e Strada per la Gloria negli inospitali confini dei Reami. Per le battaglie classiche sono presenti 84 nuovi oggetti magici e incantesimi per ogni Reame, espandendo le regole reperibili all'interno del Regolamento Base.

Regolamento Base


Abbiamo già ricevuto numerose informazioni sul nuovo regolamento, ma eccone altre.
La parte dedicata al background riassumerà tutta la storia dei Reami dall'Età del Mito al recente Necroquake di Shyish, passando per la Cattura di Slaanesh e le Guerre Realmgate. In mezzo a tutto questo, nuovi artwork che mostrano tanti angoli dell'ambientazione.
Osservando semplicemente le immagini appena mostrate scopriamo alcune cose sulle origini dei continenti di Ghyran e su Kurnotheal (mi pare di aver letto bene), il luogo in cui risiede il Dio Cacciatore Kurnoth.

Oltre a questo, anche un approfondimento per tutte le fazioni presenti nel gioco.


Nella parte dedicata alle regole, invece, viene citata la presenza di regole per ambientare le proprie partite in ogni Reame, uno strumento per selezionare facilmente qualche Piano di Battaglia giocare, regole basilari per partite a più di 2 giocatori, regole narrative per tante situazioni quali assedi, scontri sotterranei o intere campagne, 6 Piani di Battaglia per Partite Equilibrate e le nuove Strategie da Battaglia (immagino siano l'equivalente degli Stratagemmi di Warhammer 40.000).

General's Handbook 2018


Oltre alla nuova edizione, a giugno uscirà anche il nuovo General's Handbook 2018, il quale permetterà di ampliare ulteriormente le proprie partite con Battaglie Aeree, 43 effetti speciali per le partite narrative, 12 nuovi Piani di Battaglia e Adunata del Potere per partite enormi, ma soprattutto aggiornerà le unità di tutti i Battletome alla seconda edizione con nuovi aggiustamenti ai punti e le Abilità dell'Alleanza per svariate fazioni che non possiedono un Battletome o che lo possedevano già da prima che venissero introdotte queste Abilità. Per la precisione:

  • Darkling Covens
  • Dispossessed
  • Free Peoples
  • Fyreslayers
  • Seraphon
  • Wanderers
  • Brayherds
  • Slaanesh
  • Slaves to Darkness
  • Skaven Pestilens
  • Skaven Skryre
  • Flesh-Eater Courts
  • Ironjawz
Si può quindi concludere con questo gran bel video di presentazione:


Insomma, il 16 giugno sarà un gran giorno.

0 commenti:

Posta un commento